Translate

martedì 24 marzo 2009

A Verona torna il SOL


Torna a Verona, dal 2 al 6 aprile, il Salone Internazionale dell'Olio d'oliva Extravergine di Qualità. La notevole visibilità dell'evento è dovuta anche alla concomitanza con Vinitaly, fiera leader mondiale nel settore vinicolo, che ha contribuito a identificare SOL come il riferimento dell' "Universo Olio", sia per coloro che puntano ad ampliare i propri orizzonti commerciali, sia per coloro che invece desiderano confermare la propria posizione sul mercato.
SOL offre alle Aziende l'opportunità di evidenziare le proprie novità, attraverso varie iniziative tra cui spiccano:
DEGUSTAZIONI GUIDATE E SHORT STAGE di degustazione organizzati al fine di facilitare la conoscenza dei vari tipi di oli di qualità, tipici DOP e IGP, le proficue potenzialità d'uso degli stessi, nonché per diffondere e promuovere una più ampia cultura dell'olio extravergine di oliva.
CONVEGNI DI SETTORE in accordo con le Istituzioni Europee e Italiane, il Consiglio Oleicolo Internazionale e le Associazioni dei produttori.
CARRELLO DEGLI OLI, in collaborazione con i principali ristoranti veronesi, SOL offre una selezione di oli pregiati da proporre al pubblico degli appassionati presenti a Verona in occasione di Vinitaly e Sol.
CONCORSO OLEARIO INTERNAZIONALE "SOL D'ORO"
Ha lo scopo di evidenziare la produzione olearia nazionale e internazionale, farla conoscere ai consumatori ed agli operatori, presentare al pubblico gli oli d'oliva extravergini.
RISTORANTE SOL GOLOSO
Olio extravergine in primo piano anche nell'area dedicata alle lezioni di cucina, sia il mattino che il pomeriggio: qui durante la pausa pranzo è possibile gustare velocemente ogni giorno un piatto diverso, presentato da grandi chef della ristorazione italiana.

La Regione Calabria parteciperà, come è consuetudine, al SOL 2009 con le proprie produzioni oleicole, rappresentative delle eccellenze aziendali e dei territori calabresi, storicamente "vocati" all'olivicoltura di qualità. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: