Translate

mercoledì 20 maggio 2009

Solidarietà all'azienda Lucchetti e Ferrari.

Avrei voluto iniziare questo post parlando dell'alta qualità dell'extravergine prodotto da Francesca Ferrari nella sua azienda posta sulle colline della Lunigiana, più precisamente a Pontremoli (MS). Avrei voluto raccontarvi di questa giovane azienda di antiche tradizioni, dei loro nove ettari di oliveto specializzato e delle 2000 piante di olivo orgoglio dell’azienda.

Avrei sicuramente concluso parlandovi del loro olio extravergine di oliva Toscano IGP, del quale ho avuto il privilegio di assaggiarlo, olio dal sapore deciso con retrogusto amaro e piccante in misura equilibrata, con intensi profumi di oliva appena franta e dai sentori di carciofo ed erba di fresco sfalcio.

Invece mi trovo a scrivere di altro, di qualcosa che con il mondo rurale non ha nulla a che spartire. Ma lo faccio con le parole di Francesca, con quanto da lei riportato nel suo blog, ed al quale vi rimando.

Coraggio! Vola solo chi OSA farlo!

Antonio G. Lauro


Ecco lo sfogo di Francesca.

SOLO POCHE PAROLE.

Chi abita nelle nostre zone ne è già venuto a conoscenza...

Sabato notte è stato appiccato un incendio doloso presso il nostro cantiere carbonizzando il nostro escavatore e incendiando l'intero primo piano del rustico che stiamo ristrutturando; un gesto inspiegabile che ha sconvolto e lasciato letteralmente senza parole noi e l'intera comunità pontremolese.

Continua.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: