Translate

venerdì 28 agosto 2009

Olio Extravergine: un premio in Calabria.

A Sellia Marina (CZ), termina stasera, alle ore 21 in Piazza Mare, la manifestazione interregionale "Città sotto'Olio".
Si tratta di una tre giorni espositiva, che ha coinvolto molte aziende dell'agroalimentare calabrese, che si concluderà con la consegna del premio "L'Eccellenza sull'Olio di Oliva". L'iniziativa, alla sua prima edizione, promossa dall'Amministrazione comunale di Sellia Marina e fortemente voluta dal vice-sindaco Walter Placida, premierà stasera le 39 aziende finaliste del concorso oleario "L'Eccellenza sull'Olio di Oliva".
La manifestazione, alla sua I^ edizione, ha visto il coinvolgimento di circa novantasei aziende, trentanove delle quali, accuratamente individuate dalla giuria presieduta dal capo panel Antonio G. Lauro, si trovano oggi in finale.
La qualità generale degli oli in gara, con standar elevati, ha caratterizzato la prima edizione del premio che, come commentato dal capo panel Lauro "ha visto un momento di confronto tra le aziende, che non hanno avuto alcuna remora nel porre all'attenzione di una giuria - indipendente - il proprio olio extravergine. Oltre al premio assoluto, che si svelerà stasera, continua Lauro, saranno premiate altre sei aziende: tre nella categoria olio extravergine da agricoltura biologica e tre nella categoria olio extravergine convenzionale."
La redazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: