Translate

domenica 6 dicembre 2009

Olio: la Germania è il paese di riferimento per il prodotto Made in Italy.

Roma - L’alta qualità certificata dell’extra vergine di oliva piace ai consumatori tedeschi che ora possono contare anche sul programma europeo “olio extra vergine di oliva:qualità europea” realizzato da Unaprol – Consorzio Olivicolo Italiano con il contributo di Unione Europea e del ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
La campagna di informazione e di promozione che durerà tre anni in Germania è stata presentata a Colonia nel corso dell’Anuga presso l’istituto italiano di cultura.
L’iniziativa di sensibilizzazione verso nuove fasce di consumatori si svolgerà fino al 2011 ed avrà come Paesi di riferimento anche la Francia e Regno Unito. L’obiettivo della campagna è quello di incrementare il consumo di olio di oliva extra vergine, partendo proprio dalle fasce più giovani della popolazione.
Dopo gli Stati Uniti (31%), la Germania con il 18% della quota di esportazioni rappresenta il primo mercato di sbocco per l’olio extra vergine italiano in Europa. Il volume dell’interscambio sfiora i 70 milioni di euro all’anno e rispetto al 2007, nel 2008 abbiamo incrementato del 2,3% il valore delle nostre esportazioni di olio extra vergine di oliva.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: