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mercoledì 13 gennaio 2010

Continua a San Francisco (USA) la campagna informativa, educativa e promozionale UNASCO sull’olio extravergine d’oliva.

San Francisco (CA), 5-10 gennaio 2010. E' stata la città californiana di San Francisco (USA) l'ultima tappa della campagna promozionale UNASCO finalizzata a sviluppare e rafforzare le conoscenze sugli effetti benefici del consumo dell'olio extravergine d'oliva nell'alimentazione quotidiana, anche attraverso la diffusione di risultati scientifici di una primaria Università di Medicina degli Stati Uniti d'America e con l'autorizzazione del Ministero della Salute. Il progetto, denominato CAMPAGNA INFORMATIVA, EDUCATIVA E PROMOZIONALE SUGLI ASPETTI CHIMICI, ORGANOLETTICI E QUALITATIVI DELL'OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA e di durata triennale, si è articolato in azioni volte a favorire allo sviluppo consumo dell'olio extravergine d'oliva, nel mercato degli Stati Uniti d'America e del Canada, in conformità ad una campagna informativa e promozionale che ha i suoi presupposti sulle recenti ricerche scientifiche nutrizionali. L'integrazione tra diversi attori (ricercatori, tecnici, produttori, esperti d'alimentazione e operatori dei settori interessati al consumo dell'olio extravergine) è stato il punto di forza che ha permesso alla campagna promozionale di raggiungere i target/obiettivo. Due i meeting previsti a San Francisco, entrambi dal titolo Informative, Educational and Promotional Campaign about the Chimical, Organological and Qualitative Aspects of Extra Virgin Olive Oil: il primo dedicato ai cuochi della California Culinary Academy ed il secondo svolto presso il Nikko Hotel di San Francisco e rivolto ad un pubblico di nutrizionisti, esperti del settore e buyers. Identico il format dei meeting californiani che, dopo una introduzione di Elia Fiorillo - presidente UNASCO - ha visto la presentazione di una relazione curata dalla professoressa Laura Piccio della Washington University School of Medicine di St. Louis (MO) ed un momento didattico/informativo sull'assaggio guidato e sull'analisi sensoriale dell'olio extravergine di oliva, curato dal dottor Antonio G. Lauro - panel leader calabrese.

Per approfondimenti: www.olivoolivetree.com

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