Translate

venerdì 29 gennaio 2010

Gli effetti benefici dell'olio (extra vergine) d'oliva.



Giovedì 7 gennaio 2010 all'Hotel Nikko di San Francisco, in California, si è tenuto il seminario intitolato Health Benefits of Olive Oil (gli effetti benefici dell'olio d'oliva).
Di Loris Scagliarini. L'evento, organizzato dall'UNASCO (Associazione Organizzazioni Produttori Olivicoli) con fondi dell'Unione Europea, sotto gli auspici e con l'assistenza del Consolato Generale d'Italia a San Francisco, è stato introdotto dal presidente dell'UNASCO, Dott. Elia Fiorillo.
Il seminario è stato diviso in due parti. I lavori sono infatti iniziati con l'introduzione scientifica della Dottoressa Laura Piccio dell'istituto di Neurologia alla Scuola di Medicina dell'Università di Washington, vincitrice nel 2008 del premio Whitaker per le ricerche condotte sulla sclerosi multipla presso il Consortium of Multiple Sclerosis Centers (CMSC, ossia Consorzio dei Centri di Sclerosi Multipla). La seconda parte invece è consistita nell'analisi sensoriale del prodotto condotta, in forma rilassata e scherzosa da Antonio Lauro, degustatore italiano professionista di olio extra vergine d'oliva.
Continua su: winecountry.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: