Translate

sabato 24 aprile 2010

Bando di Prim'Olio per la selezione di assaggiatori per la costituzione di un comitato di assaggio professionale (Panel).

L'Associazione Prim'Olio - Saperi e Sapori di Calabria, con sede a Palmi (RC), ha avviato ufficialmente le procedure per la costituzione, e successivo riconoscimento, di un 'Comitato d'Assaggio (Panel)' per l'accertamento ufficiale delle caratteristiche organolettiche degli oli vergini di oliva.
L'Associazione, unitamente ad altre organizzazioni di categoria operanti nel settore dell’olio vergine di oliva (Conasco, Apor, Copagri, Cia ed altre in via di definizione), sta costituendo un Comitato di Assaggio Professionale Ufficiale (Panel), per l’accertamento delle caratteristiche organolettiche degli oli vergini d’oliva con sede operativa presso la sala Panel ufficiale del CONASCO sita negli stabilimenti della Seconda Zona Industriale di San Ferdinando.
Al fine di coprire i 12 posti previsti dal panel di assaggiatori, Prim'Olio ricerca n° 20-25 assaggiatori professionali di olio di oliva da selezionare.
Per partecipare alle selezioni per la formazione del neocostituendo Comitato di Assaggio, i candidati devono:
- presentare istanza secondo il modello allegato (vedi sotto), con l’indicazione dell’esperienza maturata nella valutazione organolettica degli oli d’oliva;
- essere iscritti nell’elenco nazionale dei tecnici esperti degli oli vergini di oliva, articolato su base regionale e tenuto presso il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (o almeno presentare copia dell'avvio della pratica di iscrizione presso la Camera di Commercio);
- presentare un elenco completo dei documenti (partecipazione al corso di idoneità fisiologica, certificazione 20 sedute di assaggio, ecc.), attestanti l’idoneità del Candidato a partecipare alla costituzione del Comitato d’Assaggio (Panel).
La documentazione richiesta dovrà pervenire improrogabilmente, entro e non oltre il 25 maggio 2010, nella sede legale dell’Associazione sita in via Isonzo, 6 - 89015 PALMI.
Per informazioni e chiarimenti telefonare al 3289433225.
Palmi 24 Aprile 2010
Dr Antonio G. Lauro - Panel Leader

Fac-simile Domanda di Ammissione

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: