Translate

domenica 29 agosto 2010

Agroalimentare della Regione Calabria: i prossimi appuntamenti fieristici.

L'Assessore all'Agricoltura della Regione Calabria, On. Trematerra - per il tramite del Settore Valorizzazione e Promozione Produzioni Agricole e Filiere Produttive - informa che l'Ente Regione parteciperà con propri spazie espositivi ad alcuni appuntamenti fieristici internazionali. 
Le ditte calabresi, interessate a partecipare agli eventi espositivi e promozionali realizzati dalla Regione Calabria, dovranno formalizzare un atto di richiesta utilizzando i moduli presenti sul sito www.assagri.regione.calabria.it e rispettare le determinazioni ed i principi contenuti nel documento 'Criteri di Selezione' disponibile sul citato sito internet.
Gli eventi selezionati dal Dipartimento Agricoltura sono:
SIAL (Parigi, 17 – 21 Ottobre 2010) Sito ufficiale
Scheda fiera
L’edizione 2010 sarà organizzata su uno spazio di 215.000 mq sui quali saranno esposti ben 19 settori merceologici da 5.500 espositori provenienti da 104 paesi, di cui il 78% espositori internazionali
SIAL rappresenta una delle principali piattaforme di incontro del mercato mondiale per eccellenza. Con oltre 140.000 visitatori, l’80% dei quali con un ruolo fondamentale nel processo di acquisto, SIAL conferma la propria valenza di grande appuntamento d’affari.
Settore di provenienza
44% Commercio e distribuzione
34% Industria agroalimentari
17% Ristorazione fuori casa
5% Servizi
Food & Hospitality China (Shanghai, 10 – 12 Novembre 2010) Sito ufficiale
Scheda fiera
Il mercato cinese ha mostrato, negli ultimi anni, un forte dinamismo ed un interessante trend di crescita dei consumi. I rapidi cambiamenti nelle abitudini di vita stanno determinando l’affermazione di una fascia di consumatori sempre più consapevoli ed attenti alla qualità dei prodotti ed alle loro caratteristiche nutrizionali.
La manifestazione fieristica Food & Hospitality edizione 2010 rappresenta uno degli eventi più importanti nel territorio cinese riguardante il settore merceologico agroalimentare mondiale la cui partecipazione può rappresentare un’ottima occasione per le aziende regionali interessate di accesso al mercato agroalimentare asiatico.
FRUIT LOGISTICA 2011 (Berlino, 9 - 11 febbraio 2011) Sito ufficiale
Scheda fiera
Fruit Logistica – salone leader mondiale della filiera ortofrutticola - riunirà dal 9 all’11 febbraio 2011 presso il Berlin Exhibition Grounds oltre 2.300 Espositori provenienti da 70 paesi del mondo che presenteranno i loro prodotti e i servizi relativi all'intera filiera ortofrutticola e i più importanti partner e decision-maker del settore. Partecipando a Fruit Logistica, tutti gli operatori del commercio ortofrutticolo internazionale possono incontrare personalmente i loro partner commerciali, così come trovarne di nuovi.
Come nessun altro Salone, Fruit Logistica offre durante le tre giornate espositive un’ampia presenza internazionale di espositori di alto livello, dai Global Player fino alle piccole-medie imprese provenienti da tutto il mondo. Fruit Logistica 2010 è quindi un’irrinunciabile piattaforma per il business, offrendo eccezionali opportunità per allacciare contatti d’affari di livello internazionale.
Dr Antonio G. Lauro
Fonte: Assagri Calabria

1 commento:

  1. Grazie per l'informazione, sarà mia cura contattare il dipartimento agricoltura per avere delucidazioni relative alle modalità di partecipazione al SIAL.
    Eugenio

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento: