Translate

domenica 28 novembre 2010

Wine Food Festival ultimo weekend di novembre: tra olio extravergine d'oliva e ciccioli della "bassa" parmense.

Nel fine settimana che chiude il mese di novembre (27-28 novembre), il cartellone enogastronomico regionale propone il 4° e ultimo appuntamento di "November Porc" a Roccabianca (Pr), e la 51a edizione della Sagra dell'Olio e dell'Olivo a Brisighella (Ra) - Proseguono domenica 28 gli appuntamenti con la Sagra del Formaggio di Fossa a Sogliano al Rubicone (Fc), "Fossa, Tartufo e Cerere", a Mondaino, e la Fiera dell'Oliva e dei Prodotti Autunnali a Coriano, entrambi nel riminese.
Ci sono l'"oro" della romagnola Brisighella, l'Olio Extravergine d'Oliva DOP e i "gioielli" della parmense Roccabianca, i ciccioli e la "cicciolata", ad attendere gli ospiti dell'ultimo fine settimana di novembre del Wine Food Festival.
Il weekend del 27-28 novembre del cartellone enogastronomico regionale si apre con la quarta ed ultima tappa del November Porc, la staffetta più golosa d'Italia dedicata agli insaccati parmensi, a Roccabianca, dove domenica 28 novembre si potranno assaporare ciccioli e assaggi di una gigantesca "cicciolata" (realizzato con ciccioli di maiale cotti) accompagnati da una bella fetta di polenta calda.
A Brisighella, nel ravennate, appuntamento con la 51a edizione della Sagra dell'Olio e dell'Olivo, con esposizione e vendita dell'olio appena uscito dal frantoio della C.A.B. (Cooperativa Agricola Brisighellese), come il ricercato olio extravergine di Brisighella, il "Brisighello" e il raffinato "Nobil Drupa", e dei prodotti tipici del C.o.p.a.f (Consorzio Per La Valorizzazione dei Prodotti Tipici dell'appennino Faentino) e menù a tema nello stand gastronomico e nei ristoranti brisighellesi.
Proseguono anche nel weekend del 27-28 novembre gli appuntamenti nel riminese con la Fiera dell'Oliva e dei Prodotti Autunnali a Coriano e con "Fossa, Tartufo e Cerere" a Mondaino, mentre a Sogliano al Rubicone (FC) secondo appuntamento domenicale con la Sagra del Formaggio di Fossa.

Continua su: www.informacibo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: