Translate

venerdì 4 marzo 2011

Cosenza: Sabato 5 marzo alle ore 11:00 presentazione del libro “SOS CUOC@” di Palma D’Onofrio.

Sabato prossimo, presso la sede dell’Associazione Italiana Sommeliers (AIS) della Calabria, presentazione del libro “SOS CUOC@”, Happy Hour con l’autrice Palma D’Onofrio che preparerà una ricetta in diretta.
Il 5 marzo 2011, l’Associazione Sommeliers Calabria svela i segreti de "La prova del cuoco". Alle ore 11 presso la sede dell’Associazione in Via Livenza 20/22 a Cosenza sarà presentato il libro di Palma D'Onofrio, "SOS CUOC@", i segreti della maestra de "La prova del cuoco" per la tua tavola.
Il libro "SOS CUOC@", è "un di viaggio nelle cucine di tutta Italia alla riscoperta dei sapori della nostra tradizione", una raccolta delle migliori ricette della D'Onofrio che - tra antipasti, primi piatti, secondi di carne e pesce, contorni e dolci - individua ricette semplici e raffinate, basate su ingredienti di facile reperibilità, arricchite da notazioni storiche e curiosità sui vari piatti e dai consigli sui vini da abbinare, curati dalla nota sommelier Adua Villa.
A dialogare con l'autrice su ricette e giusti abbinamenti di vini, cultura del cibo di qualità e ricette tradizionali ci sarà Antonio Fusco, sommelier e wine consultant.
Palma D’Onofrio, originaria di Taranto, vive da più di dieci anni a Roma. Maestra di cucina del seguitissimo programma di Rai 1 “La Prova del Cuoco”, Palma D'Onofrio é docente e sommelier.
Grande appassionata di storia dell’enogastronomia italiana, di piatti tipici regionali e di cucina mediterranea, nel gennaio 2006, dopo essere stata maestra di cucina itinerante, apre a Roma la scuola Cuciniamoci – Cucina & More.
Da Maggio 2010 dirige “La scuola di cucina de la Prova del Cuoco”, progetto gastronomico che coinvolge più di 40 sedi sparse in tutta Italia.
Per informazioni:
Ass. Ital. Sommeliers Calabria
Via Livenza 20/22
87100 Cosenza
www.aiscalabria.it
info@aiscalabria.it
Oppure contattare Maria Rosaria Romano (Cell. 333.1807088)
Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: