Translate

martedì 8 marzo 2011

Progetto "Adotta un Ulivo": gli alberi delle Roghete diventano adottabili.

E’ partita la campagna “Adotta un Ulivo” per dare dei genitori, o dei nonni, o uno zio, o un grande amico, a ciascuna delle nostre amate piante d’ulivo. Una campagna di adozione che abbiamo avviato per sviluppare un turismo sostenibile teso a valorizzare la storia, le tradizioni contadine (messe a dura prova dalla globalizzazione) e la cultura di questo territorio, vocato alla produzione di olio di oliva extravergine biologico di alta qualità. E soprattutto è un progetto per salvaguardare il patrimonio di conoscenze e antichi sapori, patrimonio che solo chi ama la terra e le piccole aziende come la nostra riescono a preservare e a tramandare.
Dare una casa virtuale ad una pianta di olivo vuol dire adottare consapevolmente la natura, consumando un olio scevro da qualsiasi contaminazione che non sia naturale, toccare con mano cosa vuol dire fare con passione un lavoro e sposare uno stile di vita che premi e garantisca la bio-diversità. Inoltre vuol dire adottare uno stile di vita “slow” fatto di relax per sé e per i propri familiari e amici, visitando e soggiornando presso il nostro agriturismo, immerso nel verde e avvolto nel silenzio.
L’albero con cui deciderete di stringere un "legame affettivo" avrà una targhetta metallica con il vostro nome e il numero progressivo della pianta scelta. Una seconda copia della targhetta sarà poi inviata direttamente a casa vostra. Periodicamente riceverete informazioni, via e-mail, sulle varie fasi colturali legate alla vita della vostra pianta: potatura, trinciatura, raccolta e frangitura. Potrete vedere la vostra pianta sul sito internet dell’azienda e previo avviso potrete partecipare alle varie fasi di lavorazione delle olive, seguire il ciclo produttivo dell’olio e visitare il frantoio.
Con la sottoscrizione del modulo di adesione riceverete immediatamente a casa, senza nessuna spesa, una lattina d’olio extravergine di oliva biologico da 1 litro.
Avrete inoltre diritto allo sconto del 20% sull’acquisto dei nostri prodotti, e allo sconto del 15% sui pernottamenti presso il nostro agriturismo. E quando verrete a trovare il vostro ulivo, la prima notte ve la regaleremo!
Regolamento ed altri informazioni su: www.leroghete.it
Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: