Translate

venerdì 29 aprile 2011

GOCCIA DI SOLE: Corso teorico pratico su tecniche di potatura presso l’O.P. Goccia di Sole.

Innovazione e miglioramento, queste le parole chiave del corso teorico-pratico avente in oggetto le “forme di allevamento e le tecniche di potatura in olivicoltura” organizzato dall’O.P. Goccia di Sole Molfetta presso la propria sede. Il corso, conclusosi da pochi giorni, ha visto la partecipazione di circa 20 persone, soci e non della Cooperativa, registrando ancora una volta molti consensi e altrettante manifestazioni di interesse.
Obiettivo fondamentale del corso è stato quello di fornire agli utenti gli ultimi aggiornamenti in materia di tecniche colturali in olivicoltura con particolare riferimento alla potatura, attraverso lezioni teorico-pratiche in situ su differenti tipologie di oliveto: da giovani piante in fase di allevamento, a piante adulte correttamente allevate, a piante irrazionali da riformare. Attraverso le esercitazioni pratiche, i partecipanti lavorando in gruppo hanno così potuto verificare il grado di professionalità acquisito, sotto la guida dei docenti del corso, tra i quali spiccano i nomi di alcune personalità note agli addetti ai lavori, come il prof. Salvatore Camposeo, ricercatore presso il Dipartimento di Colture Arboree dell’Università degli Studi di Bari, ed il prof. Giorgio Pannelli, direttore della sezione Olivicoltura del CRA di Spoleto.
Il corso è stato organizzato dall’O.P. Goccia di Sole ai sensi dei Regg. CE nn. 2568/91 e 796/02, secondo quanto previsto dal Piano delle Attività presentato e approvato dall’AGEA nell’ambito del Reg. CE n. 867/08, Attività 3, Misura F.
Ricordiamo, infine, che l’O.P. Goccia di Sole è in procinto di organizzare per il mese di giugno, la terza edizione del corso di formazione per conseguire il “patentino” necessario all’acquisto ed alla manipolazione dei prodotti fitosanitari. Per maggiori informazioni potete chiamare la segreteria organizzativa dell’azienda al numero 080/3381280 o inviare una e-mail all’indirizzo info@gocciadisole.com.
Si ricorda che i corsi già svolti e quelli programmati sono aperti a tutti, consumatori compresi, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Dott.ssa Carmela Campanale
uff. Marketing - O.P. Oleificio Coop.vo Goccia di Sole Molfetta

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: