Translate

domenica 12 giugno 2011

L'Assitol, in assise, presenta i risultati dell'indagine 2010.

Mercoledì 15 giugno a Roma presso il Grand Hotel de La Minerve (Piazza della Minerva, 69), alle ore 10, ASSITOL (Associazione italiana dell'Industria Olearia), presenta i risultati del Monitoraggio degli oli di oliva e di sansa relativi al 2010.
Lo studio, realizzato con il sostegno dell'Unione Europea e dell'Italia, delinea l'andamento del mercato sulla base di un campione di aziende aderenti all'associazione. Ad illustrare i dati sul settore saranno Palmino Poli, presidente di ASSITOL, e Claudio Ranzani, direttore generale dell'Associazione.
La presentazione dell'indagine farà da introduzione alla tavola rotonda "Olio d'oliva: alla ricerca di nuova strade", che avrà inizio alle 11.30. Tema del dibattito, la necessità di una riflessione sulle strategie più adatte a valorizzare il prodotto-olio in Italia e all'estero, dopo il significativo risultato raggiunto a Bruxelles con l'approvazione del regolamento sugli alchilesteri.
Stando ai dati ASSITOL, infatti, già nei primi mesi di attuazione del provvedimento, questo innovativo sistema di analisi per l'extravergine ha fatto sentire la sua influenza sul mercato, mettendo in evidenza gli oli di qualità superiore.
All'incontro, moderato da Giorgio dell'Orefice, giornalista di Agrisole, parteciperanno Lanfranco Conte, docente di Chimica degli Alimenti all'Università di Udine, Angelo Cremonini, presidente del Gruppo "Olio di Oliva" di ASSITOL, Giuseppe Di Rubbo, dirigente del Ministero delle Politiche Agricole Ranieri Filo della Torre, direttore di Unaprol, Domenico Mastrogiovanni della CIA, Vincenzo Peluso dell'AGEA.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: