Translate

mercoledì 8 giugno 2011

SPOLETO: IV MASTER INTERNAZIONALE IN OLIVICOLTURA ED ELAIOTECNICA.

Spoleto - Mercoledì 15 giugno 2011, a partire dalle ore 9:00, nella Sala Ermini di Palazzo Ancaiani a Spoleto si svolgerà la Giornata Celebrativa di chiusura della IV edizione del Master Internazionale in Olivicoltura ed Elaiotecnica, congiuntamente organizzato dall'Università degli Studi di Perugia e dal Consiglio Oleicolo Internazionale (COI) di Madrid.
Nel corso della Giornata verranno consegnati agli studenti provenienti da 11 differenti paesi (Albania,Algeria, Cile, Giordania, Italia, Iran, Marocco, Montenegro, Palestina, Siria e Tunisia), i diplomi per la partecipazione alla IV edizione del Master. Si tratta di dottori, già laureati, che hanno passato due anni in Umbria, in particolare a Spoleto e Perugia, affinando le loro conoscenze a livello internazionale, intraprendendo rapporti con le diverse istituzioni, dall'Università alle imprese del settore e presentando, alla fine del corso, una tesi innovativa per la ricerca nel settore oleicolo, che gli consentirà di acquisire il Master of Science in Olivicoltura spendibile in tutti i paesi membri del COI.
Questa opportunità internazionale è offerta, a livello italiano, esclusivamente a questo Master, l'unico organizzato congiuntamente con il Consiglio Oleicolo Internazionale.
La cerimonia verrà aperta dai saluti del Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, del Direttore Esecutivo del COI Jean Louiss Barjol e del direttore del Master Bruno Romano. Successivamente il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia Francesco Bistoni, consegnerà gli attestati dei diplomi, alla presenza dell'assessore regionale all'agricoltura Fernanda Cecchini, del Presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni e dei rappresentanti delle aziende partners della IV edizione: Spoleto Ricerca, Alfa Laval e Pieralisi. Saranno presenti inoltre alla cerimonia tutte le rappresentanze diplomatiche dei paesi partecipanti.
Giovedì 16 giugno alle ore 11 a Roma, presso il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (via XX settembre, 20), si terrà la conferenza stampa di presentazione del V Master Internazionale in Olivicoltura ed Elaiotecnica, presso la Sala Serpieri (2° piano, stanza 102).
Si ricorda infine che, nel sito del Master www.agr.unipg.it/masterolivicoltura, è già disponibile il nuovo bando della quinta edizione (settembre 2011 – giugno 2013).
Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: