Translate

giovedì 22 settembre 2011

La filiera dell’olio extravergine di qualità, domani seminario all’Oleificio cooperativo Produttori Agricoli di Molfetta.

Si parla di olio per la prima volta a Molfetta. Il Seminario «La filiera dell’olio extravergine di qualità. Progetti di sviluppo e innovazione per la commercializzazione organizzata dell’olio d’oliva» si terrà domani alle ore 10 all’Oleificio cooperativo Produttori Agricoli di Molfetta (alla contrada Madonna delle rose sulla Strada vicinale Mino), in collaborazione con la CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), la Legacoop Agroalimentare e il Consorzio Nazionale degli Olivicoltori.
Si discuterà della situazione commerciale dell’olio sul mercato locale e nazionale, dopo i saluti di rito di Girolamo Caputi, presidente Cooperativa Produttori Agricoli di Molfetta, Antonio Barile, presidente Cia Puglia, e Carmelo Rollo, presidente di Legacoop Puglia.
Dopo le relazioni introduttive di Giancarlo Faenzi, responsabile Settore Olio Legacoop Agroalimentare, e Enzo Mastrobuoni della Cia, saranno presentati i progetti industriali da Gennaro Sicolo, presidente nazionale Cno, Raffaello Lippi, presidente Montalbano Agricola Alimentare Spa, e Claudio Di Rollo, Presidente Finoliva Global Service Spa
Interverranno anche Luigi Di Giandomenico, presidente Consorzio Abruzzese Produttori Olive - C.A.P.O., Maurizio Lunetta, presidente Cooperativa Aip - Olivo Sicilia, Giovanni Cornacchia, presidente Org. Olivicola Produttori Pugliesi del Salento, e Francesco Ritrovato, presidente Cooperativa Agricoop - Cosenza.
La prima sessione del seminario si concluderà con un buffet alle ore 12,30, per poi riprendere alle 13,30 con Francesco Pugliese, direttore generale Conad, Roberto Fiammenghi, direttore commerciale Food Coop Italia, e Lucio Cavazzoni, presidente Alce Nero, che tratteranno le questioni commerciali. Dopo un breve dibattito, chiuderanno Giuseppe Politi, presidente nazionale Cia, e Giovanni Luppi, presidente nazionale Legacoop Agroalimentare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: