Translate

mercoledì 5 ottobre 2011

E’ già tempo del “PrimOlio”!


“PrimOlio, uno sguardo al futuro!” 
E’ questo lo slogan della nuova edizione di PrimOlio 2011/2012 che prevede, al suo interno, manifestazioni, dibattiti, festa e promozione.
PrimOlio, “Giornate per la valorizzazione dell’olivicoltura mediterranea”, giunto alla 12^ edizione si propone, anche quest’anno, di fare da “battistrada” a tutte le manifestazioni che la Calabria dedicherà al proprio oro verde: l’olio extravergine di oliva. E lo farà anche grazie anche ai qualificati interventi ed alle presenze di rilievo, anche extra nazionali, che hanno accordato a PrimOlio la loro preferenza.
Ed è appunto in quest’ottica che PrimOlio apre i battenti in concomitanza con la nuova stagione oleria 2011/2012, che prende a pretesto per raccontarsi e raccontare ai molti appassionati ed agli esperti del settore lo stato dell’arte dell’olivicoltura mediterranea.
Il complesso compito verrà svolto attraverso tutta una serie di iniziative, nazionali ed internazionali, che prenderanno il via il prossimo 31 ottobre con l’incontro con il Canada per concludersi, in Israele, nel corso della terza edizione di “TerraOlivo Jerusalem Award & Conference”.
Si diceva dodici anni di PrimOlio, manifestazione nata come “Festa dell’olio” divenuta, a maturità, punto centrale della promozione e della valorizzazione dell’olio extravergine di oliva di Calabria, grazie allo spazio che, con forza, ha occupato nel complesso e variegato mondo degli eventi in olivicoltura.
La valenza raggiunta da PrimOlio, frutto di esperienza e di scelte strategiche dei propri vertici, negli anni ha prodotto un risultato tangibile e una ricaduta importante nel settore olivicolo/elaiotecnico calabrese, risultati dimostrati dai numerosi attestati di stima e di incoraggiamento a continuare, giunti da ogni parte del “mondo olivicolo”.
Uno sguardo alla storia scritta da PrimOlio e due verso quella ancora da scrivere, ha permesso di programmare, con enfasi, il futuro “prossimo venturo” dell’olivicoltura. 
Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: