Translate

lunedì 10 ottobre 2011

Olio: Progetto promozione Ue. Primo bilancio Mipaaf e Unaprol all’Anuga di Colonia.

Domani all’Anuga di Colonia, in Germania, Unaprol presenterà un primo bilancio, non conclusivo, del programma di informazione e promozione del consumo consapevole dell'olio extra vergine di oliva europeo, dedicato ai consumatori di Germania, Francia e Regno Unito.
Ultima tappa di un mega progetto europeo triennale che ha visto protagonisti il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e la Commissione Europea insieme ad Unaprol – Consorzio Olivicolo Italiano.
“Il programma di iniziative realizzato in questi tre anni ha mirato ad incrementare il consumo di olio di oliva extra vergine e a fidelizzare le fasce più giovani della popolazione di questi tre Paesi definiti nuovi consumatori". Ha riferito il presidente di Unaprol, Massimo Gargano, che poi ha aggiunto, “sono state realizzate azioni di sensibilizzazione e informazione verso responsabili degli acquisti, gastronomi, cuochi, ristoratori, giornalisti e stampa medica, partecipazione a fiere specializzate, workshop e incontri b2b”.
Il progetto di promozione e informazione triennale ha sviluppato un investimento complessivo di 4,5 milioni di Euro, finanziato al 50% con fondi Ue, per il 20% dal Mipaaf e per il 30% con le risorse proprie di Unaprol - consorzio olivicolo italiano.
I primi risultati della campagna Ue di promozione e informazione sull'olio extra vergine di oliva: alta qualità europea saranno presentati domani, 11 ottobre 2011 alle 11,30 presso lo stand di Unaprol situato nel padiglione 11.2 stand 20 all’Anuga di Colonia.
Dr Antonio G. Lauro

Fonte: C.S. Unaprol

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: