Translate

mercoledì 1 febbraio 2012

A Solopaca, il premio "Filo d’Olio".

Molto apprezzata, dal pubblico sannita, l'undicesima edizione del Premio "Filo D'olio", organizzato dalla locale Pro Loco e dall'UMAO (Unione Mediterranea Assaggiatori Oli).
Il concorso, riservato ai migliori oli extravergine del Sannio, ha vissuto il suo momento conclusivo presso la Cantina Sociale di Solopaca.
Nel corso della premiazione, tributo di pubblico per l'extravergine di Alberto Romano (Frantoio Romano), primo classificato con il suo monovarietale Ortice, azienda non nuova a questi risultati.
Il Frantoio Romano, punto di eccellenza dell'area beneventana, ha infatti collezionato, negli ultimi anni, una serie impressionante di risultati, dall'Ercole Olivario di Perugia, ad OliVinus in Argentina, fino all'eccellente affermazione alle due ultime edizioni del concorso internazionale TerraOlivo Jerusalem.
Assegnati anche il secondo ed il terzo premio all’Antica Osteria Franciosa di Ponte (BN) e all’Azienda Agricola Mario Parlapiano di Morcone. A significare l'alta qualità raggiunta nella zona del Sannio, le 15 menzioni speciali ad altrettanti oli dell'area.
Dr Antonio G. Lauro - Capo Panel PrimOlio

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: