Translate

giovedì 19 aprile 2012

Sostenibilità della filiera olivicola, la Calabria si interroga.

Sarà Corigliano Calabro (CS) ad ospitare, lunedì 23 aprile 2012 dalle ore 15.30, il seminario informativo: "La filiera olivicola: scenari di sostenibilità".
L'incontro, organizzato nell'ambito delle attività previste dal Progetto Integrato di Filiera "le Vie dell'Olio" per la Misura 111 del PSR Calabria 2007/2013, si terrà presso la Sala Convegni della Masseria Brica Rossa di Corigliano Calabro.
A contribuire al seminario di studi, sono stati chiamati Nino Iannotta e Enzo Perri del CRA-OLI di Rende e Annalisa De Boni - Rocco Roma dell'Università di Bari.
Il seminario, aperto dalle relazioni introduttive del presidente del consorzio Carlo Priori e da Lina Pecora (Presidente Ordine Agronomi - CS), sarà concluso da Maurizio Nicolai - Autorità di Gestione PSR Calabria.
Nel corso del seminario, saranno approfondite le tematiche relative a problemi e prospettive della filiera olivicola calabrese, tracciabilità e qualità delle produzioni, percorsi di sviluppo sostenibile, redditività del comparto, esternalità dei diversi modelli colturali.
Per maggiori informazioni: www.leviedellolio.com
Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: