Translate

lunedì 7 maggio 2012

TerraOlivo 2012: ultimi giorni per partecipare al concorso in Terra Santa.


Prorogati i termini per concorrere al Mediterranean International Extra Virgin Olive Oil Competition

di Antonio G. Lauro
Il concorso internazionale, che anche quest’anno si terrà a Gerusalemme ed impegnerà tra il 6 ed il 10 di giugno i maggiori assaggiatori provenienti da oltre 10 paesi, ha riaperto i termini per l’iscrizione e l’invio dei campioni.
Infatti, comunicano da Israele, che per motivi legati alla difficoltà di ricezione dei campioni da alcune nazioni, è stata prorogata per tutti i paesi la scadenza per l'iscrizione e l’invio dei campioni al Concorso TerraOlivo 2012 secondo le nuove date:
Entro il 15 maggio 2012 invio iscrizione;
Entro il 31 maggio 2012 arrivo campioni in Israele.
Il concorso in Terra Santa, promosso da Moshe A. Spak (Direttore Affari Intermazionali), Ràul C. Castellani (Direttore Generale) e Antonio G. Lauro (Capo panel) e che ha già battuto i record dello scorso anno, si candida ad essere il più partecipato dei concorsi internazionali sull’olio extravergine di oliva.
La manifestazione TerraOlivo, insieme ad Olivinus (America del Sud), Los Angeles Competition (Nord America), Biol (Italia), Oil China (Asia) e naturalmente il Mario Solinas del Consiglio Oleicolo Internazionale (Spagna), fa parte del <<Grande Slam>> delle competizioni mondiali dedicate all’olio di qualità ed è incluso nel ranking mondiale dei concorsi internazionali sull’Olio Extravergine di Oliva (World Ranking Extra Virgin Olive Oil), che sarà pubblicato nelle prossime settimane. In questa speciale classifica, già presente nel settore del vino, saranno incluse le aziende che si affermeranno in uno dei 6 eventi mondiali, e rappresenterà la lista dei migliori Oli Extravergine al mondo”.
Sul sito web di TerraOlivo (www.terraolivo.org) sono diponibili tutte le informazioni riguardanti il premio (domanda di partecipazione, modalità di invio, ecc.); in alternativa, notizie dettagliate sono reperibili anche sul blog di PrimOlio (http://primolio.blogspot.it)”.
di Antonio G. Lauro
© RIPRODUZIONE RISERVATA - Teatro Naturale

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: