Translate

giovedì 31 ottobre 2013

12 a litro si veste d'extravergine.

Si chiama “12 a litro”, il nuovo format televisivo ideato e condotto da Tommaso Caporale, giornalista di enogastronomia, in onda su RTI Calabria (canale 12 del digitale terrestre).
L’appuntamento settimanale, trasmesso ogni venerdì alle ore 22,30 darà spazio all'enogastronomia e all'agroalimentare regionale, con ospiti, interviste e speciali sulle aziende e sui prodotti di qualità. Ogni puntata sarà arricchita da pillole di degustazione e cenni sull'assaggio dei vini, gli oli e i distillati calabresi; l’idea è quella di entrare sulle tavole dei telespettatori, partendo dalle tradizioni e facendo riscoprire il gusto ed il piacere di una sana alimentazione.
Tommaso Caporale
A celebrare la nuova stagione dell'extravergine è stato chiamato in studio l'esperto Antonio Giuseppe Lauro, capo panel dell'olio di oliva, impegnato da tempo nel settore della promozione e valorizzazione dell'olivicoltura mondiale.
La prima, di una serie di "speciali" incursioni nel mondo dell'olivo e dell'olio extravergine di oliva, andrà in onda venerdì 1 novembre, dalle ore 22,30, su RTI Canale 12 del Digitale Terrestre (in replica lunedì 4 novembre alle ore 23,30) e si parlerà di degustazioni, di territori e di oli premiati ai concorsi. Ospiti in studio le produzioni dell'Agricola Piromalli (monocultivar Ottobratica) e dell'Azienda Cristiano (DOP Lamezia ed extravergine monocultivar Carolea), recentemente premiate in Argentina nel concorso internazionale OLIVINUS sull'olio extravergine di oliva di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: