Translate

giovedì 7 novembre 2013

Chewing-gum all'olio d'oliva.

Tra i mille (e più) usi dell'olio da olive sorprende, di tanto in tanto, scoprire le nuove frontiere "a base" di prezioso oro verde e suoi sottoprodotti.
Dopo i jeans "impreziositi" con l'olio da olive (link), l'olio extravergine usato come base di creme ed unguenti per il benessere e trattamento del corpo, o il nocciolino di sansa per riscaldarsi e per costruire tavoli e sedie (link), ecco la "Gomma da masticare" con olio d'oliva!
La notizia giunge attraverso il prezioso blog PassionOlive di Bastien Milhau che racconta, in un post, i benefici dell'olio di oliva questa volta sotto forma di gomma da masticare.
Si tratta dell'azienda spagnola (sempre loro, accidenti!) Air-Lift che produce, a partire dall'olio di oliva, tutta una serie di prodotti per combattere l'alito cattivo e prevenire la carie, tra cui le tanto pubblicizzate chewing-gum. Spulciando sul sito, si apprende che la composizione, di questa gomma da masticare, prevede quale ingrediente la presenza di 0,5 grammi di olio d'oliva ogni 10 grammi di xilitolo. A questo punto, perché non provare? 
Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: