Translate

lunedì 25 novembre 2013

Due nuove manifestazioni d'interesse per la promozione dei prodotti agricoli in Calabria.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
1) Partecipazione Vetrina Espositiva al “Food Hospitality World” - Mumbai, 23-25 gennaio 2014
La Regione Calabria - Dipartimento Agricoltura, Foreste e Forestazione nella prosecuzione dell’azione promozionale delle eccellenze agroalimentari regionali nel territorio asiatico e nell’ambito della valorizzazione della filiera vitivinicola, olivicola e delle conserve alimentari sott’olio, indice una manifestazione d’interesse relativa alla partecipazione delle aziende dei relativi settori alla VETRINA ESPOSITIVA da realizzare in occasione della manifestazione fieristica “Food Hospitality World 2014” prevista tenersi a Mumbai dal 23 al 25 gennaio 2014.
Il numero di aziende ammesse sarà di 10 (dieci) ed in particolare:
n.4 aziende del settore vitivinicolo;
n.4 aziende del settore olivicolo;
n.2 aziende del settore delle conserve alimentari sott’olio.
Si specifica che non è obbligatoria la presenza di rappresentanti delle ditte durante la manifestazione in quanto trattasi di stand espositivo comune dei soli prodotti , i contatti con i buyers saranno gestiti dal personale che presenzierà lo stand e comunicati successivamente ai diretti interessati. L’eventuale presenza di personale commerciale proprio delle ditte partecipanti, potrà trovare ospitalità nei salottini comuni appositamente previsti per incontri B2B.
Si precisa che non sono previsti costi di partecipazione all’iniziativa e, relativamente al trasporto dei prodotti relativi alla esposizione/degustazione e dell’eventuale materiale promozionale da distribuire, si comunica che lo stesso rimane a carico del Dipartimento.
Le aziende interessate dovranno compilare il modulo di manifestazione d’interesse allegato e trasmetterlo via telefax al seguente numero: 0961/853075.
Nell’eventualità che le manifestazioni d’interesse superino i posti disponibili si attiverà la selezione dei partecipanti che si baserà sul possesso dei seguenti requisiti oggettivi:
1. Maturata esperienza commerciale nei mercati esteri;
2. Offerta produttiva idonea a garantire rapporti commerciali con mercati esteri;
3. Certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale.
Il termine ultimo per la presentazione della manifestazione d’interesse è fissato inderogabilmente entro e non oltre il 30/11/2013.

2) Fruit Logistica 2014 - Berlino, 05-07 febbraio 2014
La Regione Calabria - Dipartimento Agricoltura, Foreste e Forestazione indice una manifestazione d’interesse alla partecipazione delle aziende regionali appartenenti al settore ortofrutta alla manifestazione fieristica internazionale “Fruit Logistica 2014” prevista tenersi a Berlino dal 5 al 7 febbraio 2014.
Non sono previsti costi di partecipazione all’iniziativa e si specifica che rimangono a carico dei partecipanti le spese di viaggio e permanenza dei rappresentanti dell’azienda presenti negli stand regionali.
Le aziende interessate alla partecipazione dovranno compilare il modello di domanda di adesione allegato e trasmetterlo via telefax al numero 0961/853075 entro e non oltre il 30/11/2013.
Nell’eventualità che le manifestazioni d’interesse superino i posti disponibili si attiverà la selezione dei partecipanti che si baserà sul possesso di requisiti oggettivi.
Si specifica che saranno ammesse esclusivamente le aziende regionali operanti nel settore dell’ortofrutta dando priorità alle Organizzazioni di Produttori riconosciute.
Per ulteriori informazioni:
Settore n.2 – Servizio Promozione
Dr. Giacomo Giovinazzo (Tel.: 0961/853074 – email: g.giovinazzo@regcal.it)
Dr. Giorgio Piraino (Tel.: 0961/853076 – email: g.piraino@regcal.it)
Dr. Vincenzo De Lorenzo (Tel.: 0961/853078 – email: v.delorenzo@regcal.it )

Fonte: assagri

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: