Translate

martedì 11 marzo 2014

I vincitori del 1° Concorso "Skidòn Oil" al Salone Internazionale degli oli di Trieste "Olio Capitale expo".

I vincitori del 1° Concorso per oli d'oliva extravergine "Skidòn Oil", premio istituito dai giovani di Confagricoltura di Reggio Calabria, hanno partecipato al Salone Internazionale degli oli di Trieste "Olio Capitale expo".
Le aziende Tenuta Tocci di Raffaele Tocci - San Cosmo Albanese (CS)-, I Tesori del Sole di De Lorenzo & C - Lamezia Terme (CZ), Kouvala di Elvira de Leo - Bagnara Cal. (RC), ospitate all'interno dell'area riservata alla Regione Calabria hanno goduto di una particolare vetrina, diversi incontri con i buyer del settore olivicolo, azioni che garantiranno sicuramente grandi opportunità commerciali.
Entusiate le Aziende ed il Pres. dei Giovani di Confagr. RC - Giuseppe Barbaro-, hanno ringraziato il Dip. Politiche Agricole e l'Ass. al ramo On. Michele Trematerra per la collaborazione ed il sostegno durante la trasferta triestina e le politiche di sviluppo messe in campo a favore dell'olivicoltura calabrese.
Gli obiettivi prefissati alla istituzione del premio "Skidòn Oil" sono stati raggiunti, per questo motivo -continua il Presidente- insieme alla base associativa,che rappresento, ed al Capo Panel di PrimOlio Antonio Lauro abbiamo intenzione di indire la seconda edizione del Premio. Andremo avanti con la promozione e valorizzazione degli oli di qualità Calabresi, con l'obiettivo di invogliare i consumatori all'uso del nostro olio extravergine d'oliva. Inoltre, - conclude il Presidente- il concorso vuole fungere da stimolo per le imprese al continuo miglioramento dei loro prodotti, che sono testimonial della Calabria nel mondo.
Fonte: UFFICIO STAMPA Giovani di Confagricoltura - sez. Reggio Calabria

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: