Translate

venerdì 11 luglio 2014

Olivinus (Argentina) conclude la serie dei concorsi oleari internazionali.

L'anno dei concorsi oleari internazionali sta per concludersi, pieno zeppo di soddisfazioni per la nostra penisola olivicola.
A testimonianza di questo le molte affermazioni dei nostri extravergine nei concorsi sparsi per il mondo, che hanno consentito di riportare saldamente in casa Italia la supremazia qualitativa sull'extravergine mondiale.
Last but not least, ossia ultimo ma non meno importante tra questi, il concorso in America Latina OLIVINUS. La competizione, che si svolge da nove anni nella città olivicola per eccellenza dell'Argentina, Mendoza, impegnerà sul finire di agosto una giuria internazionale di assaggiatori guidati, anche quest'anno, dal capo panel internazionale Antonio G. Lauro dell'ARSAC della Regione Calabria.
A leggere il comunicato stampa del direttore Raul Castellani, ci si sorprende nell'apprendere che anche quest'anno la manifestazione presenti numeri da capogiro. Oltre 21 i paesi che hanno già inviato i propri campioni di extravergine e quasi 500 gli oli già giunti in terra argentina.
A questo punto non resta che attendere i giorni del concorso per conoscere le eccellenze mondiali dell'alta qualità olearia e, attraverso la speciale classifica mondiale degli oli vincitori ai concorsi, conoscere il Best EVOO 2014.

Per facilitare le iscrizioni al concorso, si allega la lettera di invito:
OLIVINUS 2014 - OLIVINUS NIÑOS
Il più importante concorso mondiale sull'olio extravergine di oliva
Inviate i vostri campioni il più presto possibile
Mendoza – Argentina WEB: www.olivinus.com.ar
Rif.: OLIVINUS 2014, il Vostro Olio Extra Vergine di Oliva non dovrebbe mancare all'evento. Il più importante concorso mondiale di olio extravergine di oliva.
Oggi, come negli ultimi 4 anni, OLIVINUS è il più importante concorso sull’Olio Extravergine di Oliva nel mondo. Sono già pervenuti alla nostra organizzazione campioni da 21 paesi e, grazie a questi invii, pensiamo che quest’anno il numero totale di campioni supererà quello di 505 ottenuto del 2013.
Allo stato attuale, dopo 9 anni di concorso raccontato dai media di tutto il mondo, la fama del concorso è ben nota a tutti, grazie alle esclusive procedure concorsuali ed alla qualità e l'esperienza dei suoi giudici assaggiatori che hanno trasformato Olivinus in uno dei più seri ed attendibili concorsi oleari internazionali. Non perdete l'opportunità di inviare i vostri campioni al concorso.
OLIVINUS:
- rilascia medaglie e diplomi a tutti gli oli premiati;
- rilascia i bollini ai vincitori “Gold Great Prestige” (più di 86 punti su 100);
- pubblica il libro "The Best Extra Olive Oil of the World" in inglese e spagnolo;
- invia il libro contente le informazioni sui vincitori agli importatori mondiali;
- pubblica in internet la fotografia degli oli extravergine di oliva vincitori;
- invia su richiesta le informazioni redatte dalla giuria;
- gli extravergine vincitori riceveranno punti importanti nella classifica mondiale.

Inoltre, OLIVINUS è l'unico concorso con una doppia giuria. Oltre a quella formata da adulti (OLIVINUS), presenta una sezione del concorso (OLIVINUS NIÑOS 7-14 anni), che premia in base a criteri propri dei bambini.

Come iscriversi:
Inviare le informazioni sulla quantità di prodotti che si desidera iscrivere al concorso a: info@olivinus.com.ar
La fattura sarà inviata via e-mail, con allegate le modalità di pagamento (www.olivinus.com.ar) e, inoltre, sarà consigliato il modo in cui i campioni possono essere spediti in modo sicuro dai diversi paesi.

Modulo d'iscrizione:
Disponibile sul sito www.olivinus.com.ar
I campioni devono essere inviati prima del 28 luglio 2014 (termine per l’Italia)
Chiusura della ricezione dei campioni in Mendoza: 20 agosto 2014

IL DIRETTORE GENERALE: Ing. Raúl C. Castellani
IL CAPO PANEL: Dr. Agronomo Antonio Giuseppe Lauro

di Andrea Lauman

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: