Translate

mercoledì 8 ottobre 2014

A Frosinone, nuovo corso per assaggiatori di olio da olive.

L'ASPOL, associazione degli olivicoltori di Frosinone, rinnova l’appuntamento per gli appassionati dell’olio da olive, organizzando un nuovo corso per l'idoneità fisiologica all'assaggio.
Nutrito e molto qualificato l'apporto di tecnici ed esperti del settore. Tra questi, Giovanni Pica (Arsial), Luisa Mannina (Cnr), Angelo Faberi (ICQR), Giuseppe Piazza (Capo Panel Frosinone), Angela Canale (Capo Panel Assoprol Umbria), Franca Angerosa (Ex Dir. CRA-OLI), Ugo Testa (Assam Marche).
Il corso, con sede presso l'Aspol Confagricoltura Frosinone - via Adige 41, prenderà l'avvio mercoledì 15 ottobre, per terminare il 7 novembre 2014.
L'attività di formazione, rivolta ai tecnici del settore, imprenditori agricoli, frantoiani ed appassionati, vedrà il susseguirsi di moduli di attività composti da lezioni a sfondo prettamente teorico, affiancate da esercitazioni pratiche (valutazione degli assaggiatori con il metodo di Classificazione di Intensità – sessioni guidate d’assaggio), il tutto volto alla verifica dell’idoneità fisiologica degli allievi all’assaggio, in accordo con la normativa di settore ed al fine di formare nuovi assaggiatori di olio vergine di oliva.
Tutti i corsisti potranno contare su un attestato di partecipazione e, se superate positivamente le prove, su un attestato di idoneità fisiologica all’assaggio.
Il contributo a carico di ciascun partecipante è di 100 euro.
Per ulteriori informazioni, contattare Giuseppe Piazza ai numeri 0775 881035/6 oppure al cellulare 335 1021289.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: