Translate

venerdì 22 gennaio 2016

Corso avanzato di “blending” dell’olio di oliva extravergine e vergine.




A Reggio Calabria, al via il primo corso sull'arte del blending.


Organizzato dalla Soc. Coop. LAPOC, inizierà martedì 2 febbraio p.v. alle ore 9.00 il primo corso di blending in Calabria.
Il corso, nasce dall'esigenza di una società cooperativa agricola sempre più orientata al mercato, come la LAPOC, che vuole far approfondire e completare il percorso formativo già avviato a favore dei produttori associati.
Cosi, dopo alcuni corsi di idoneità fisiologica all'assaggio di olio da olive (Corso 1° Livello) e le venti sedute di assaggio certificate (Corso di 2° Livello), arriva l'approfondimento con il blend.
Il corso, oltre ai posti riservati ai produttori della cooperativa, mette a disposizione di appassionati e tecnici di settore circa 10 posti per partecipare all'attività formativa.
Teoria sul mondo dell'olio da olive, ma anche tanta tanta pratica impegnerà per 5 giorni gli allievi del corso di Master Blender.
Il blend, lo ricordiamo, è uno degli strumenti a disposizione delle aziende produttrici per valorizzare il proprio prodotto, ma è anche la capacità di combinare nelle giuste proporzioni sia olive e sia oli da olive con diverse caratteristiche, provenienza e disponibilità di anno in anno, ottenendo un prodotto superiore e diverso rispetto agli ingredienti di partenza.

Prossimo corso: Calabria (Città di Reggio C.): 2/6 febbraio 2016.
Ente Organizzatore: LAPOC Reggio C..
Titolo: Corso avanzato di “blending” dell’olio di oliva extravergine e vergine.
Date: dal 2 al 6 febbraio 2016
Totale giorni: 5
Totale ore: n. 35
Orario: 9.00/13.00 - 14.00/17.00
Sede del corso: Byte Sud. Via Don Luigi Orione, 30L - 89126 Reggio Calabria
Numero partecipanti: max n. 20
Responsabile del corso: Dr Antonio G. Lauro
Titolo rilasciato: EVOO Master blender
Costo: € 200,00
Informazioni: LAPOC Reggio C. oppure: taster.oil@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: