Translate

sabato 8 aprile 2017

Domina International Olive Oil Contest: il mondo è la nostra casa.

D-IOOC
Domina International Olive Oil Contest
II° edizione

Il mondo è la nostra casa.

Il contest mondiale sull'olio extra vergine di oliva, seguito da più di 140 paesi del pianeta tra emisfero nord e sud, arriva tra meno di un mese a Palermo.
Hai tempo per inviare il tuo campione di assaggio fino al 30 aprile 2017 ai nostri indirizzi di riferimento.

Al Domina-IOOC gli extravergini dei due emisferi si confronteranno in una appassionante gara di degustazione.
Il 4-5-6 e 7 Maggio 2017 si svolgeranno le sessioni di valutazione.

Una giuria di esperti professionisti classificherà tutti gli extravergini in gara secondo i metodi del Consiglio Oleicolo Internazionale (COI).

Scoprire le differenze e le caratteristiche degli extravergini di ogni singolo paese sarà motivo di incontro e dialogo tra realtà totalmente diverse per cultivar, terroir e ambiente pedoclimatico. La giuria affronterà con professionalità gli assaggi tenendo conto delle molteplici declinazioni di olio prodotto.

Le cultivar dell’emisfero sud sono per lo più di origine italiana: in Sud Africa troviamo Coratina, Frantoio e Nocellara del Belice
La Arbequina in Sud America e in Oceania le più acclimatate e diffuse sono Manzanilla, Coratina e Frantoio.
L’epoca di raccolta differente tra i due emisferi non potrà che essere un vantaggio per l’approvvigionamento del mercato mondiale sempre più esigente e attento al nuovo stile di vita sano e naturale.

Per Domina- IOOC tutto il mondo è casa nostra e per questo si fa interprete della globale condizione produttiva dell’intero pianeta.

Solo Domina- IOOC ha la forza organizzativa più di ogni altro concorso di riunire centinaia di campioni di olio extravergine d’oliva provenienti da ogni parte del mondo.

Seguici sulle nostre pagine social e sul nostro sito e sarai aggiornato costantemente sulle novità del nostro sorprendente concorso.

Notiziario-Stampa a cura di Tonia Papagno*

Organizzatori :
Presidente: Antonio Giuseppe Lauro
aglauro@tiscali.it
Direzione generale: Stefania Reggio
stefania.reggio@dominahotels.com
Coordinatore Generale: Leonardo R.Castellani
leocastellani@gmail.com


Palermo, 3 – 7 maggio 2017

Domina Coral Bay Zagarella

*Tonia Papagno
Nel mondo del vino da 20 anni, nel food da sempre, ha diretto enoteche qualificate ed é consulente wine&evo list per ristoranti e cantine private. Si occupa della selezione e formazione del personale per la commercializzazione del food e wine ed é consulente di marketing. Autore del blog: Ritratti di gusto. Sommelier Professionista Ais - Assaggiatrice Onav - Sommelier dell'olio Fis - Tecnico Degustatore Oli Extravergine d’Oliva

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: