Translate

mercoledì 7 giugno 2017

Campbell (California): ad ottobre il primo corso di Olive Oil Sommelier della West Coast Statunitense.

Curtis Cord - Publisher Olive Oil Times (photo OOT)
Update: Il prossimo mese di ottobre, presso il Campus di Campbell (California), l’International Culinary Center (ICC) e l’Olive Oil Times Education Lab, daranno il via al primo corso di Certificazione per Olive Oil Sommelier della Costa Occidentale (West Coast) degli Stati Uniti.
Il programma di sei giorni (dal 2 al 4 e dal 5 al 7 ottobre 2017), articolato in due livelli, sarà tenuto da esperti e educatori dell’olio extravergine - provenienti da tutto il mondo (qui il link con i docenti del corso) – che terranno una serie completa di lezioni che riguarderanno la produzione, la gestione della qualità ed un livello avanzato di valutazione sensoriale.
Tutti coloro che completeranno con successo il corso riceveranno, da parte dell’International Culinary Center e da Olive Oil Times Education Lab, la certificazione di Sommelier dell’Olio d'Oliva e si uniranno ad una comunità in crescita fatta da analisti ed educatori sull'analisi sensoriale dell'olio extravergine di oliva.
Il direttore del programma, Curtis Cord, ha dichiarato che l'obiettivo della serie californiana di corsi è quello di fornire l'insegnamento più completo e pratico attraverso interattive degustazioni guidate con rinomati esperti che daranno a quanti completeranno i corsi, un livello di conoscenza elevato e li renderà a loro volta educatori.
"Invece di guardare gli oli di una regione particolare, analizzeremo gli oli di ogni regione produttrice, assaggiando molti più extravergine di qualsiasi altro corso al mondo, per offrire una prospettiva completa e internazionale utile a costruire una vasta biblioteca sensoriale per guidare le decisioni”, ha riferito Cord.
Ad oggi, l’innovativo programma che partirà il prossimo luglio, ha già offerto quattro distinti corsi a New York, dove studenti sono giunti da ogni angolo del mondo - 19 paesi in tutto – per diventare esperti nella valutazione sensoriale dell’olio extravergine d'oliva.

PER SAPERNE DI PIÙ: La registrazione per il corso del 2 ottobre 2017 a Campbell, California, è disponibile sul sito dell’International Culinary Center.
Fonte: Olive Oil Times
Nicholas Coleman (Ph. OOT)

Carola Dummer Medina (Ph. OOT)

Antonio G. Lauro e Paul Bartolotta (Ph. OOT)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: