Translate

lunedì 14 agosto 2017

Corso per la certificazione di sommelier dell'olio di oliva. 2-7 Ottobre a Campbell, California.

Corso per la certificazione di sommelier dell'olio di oliva. 2-7 Ottobre a Campbell, California.

Prenderà il via in ottobre, presso il Campus di Campbell (California) dell’International Culinary Center (ICC), il corso di Certificazione per Olive Oil Sommelier.
L'impegnativo programma di sei giorni (dal 2 al 4 e dal 5 al 7 ottobre 2017), articolato in due livelli e che verrà svolto dai migliori esperti di olio extravergine d'oliva al mondo e dagli educatori della Bay Area (qui il link con i docenti del corso), riguarderà la produzione, la gestione della qualità e la valutazione sensoriale avanzata degli oli da olive.
Grazie ad un programma completo di valutazione sensoriale dell'olio di oliva, di portata internazionale, si potranno assaggiare, sotto la guida esperta dei docenti internazionali, ben più di 100 oli di oliva provenienti da 27 paesi.
"Nel mondo ci sono molti oli extravergine d'oliva di qualità superiore oggi più che mai, ma poche persone sanno come riconoscerli. Il mondo ha sempre più bisogno di esperti dell'olio d'oliva e questo programma ti farà diventare uno di essi", dichiara Curtis Cord, direttore del programma messo in piedi dall’Olive Oil Times Education Lab in partnership con una delle prime scuole culinarie del mondo.
Cord, ha inoltre dichiarato che l'obiettivo della serie californiana di corsi è quello di "fornire l'insegnamento più completo e pratico attraverso interattive degustazioni guidate con rinomati esperti che daranno a quanti completeranno i corsi, un livello di conoscenza elevato e li renderà a loro volta educatori".
Così, dopo la Costa Est degli Stati Uniti, toccherà anche alla Costa Occidentale (West Coast) USA ospitare il celebre corso che ha già formato quasi un centinaio di Olive Oil Sommelier.
Infatti, a tutti coloro che completeranno con successo il corso verrà rilasciato, da parte dell’International Culinary Center e da Olive Oil Times Education Lab, il certificato ufficiale di Sommelier dell’Olio d'Oliva. Nuovi Sommelier che andranno ad infoltire la già numerosa comunità di analisti ed educatori sull'analisi sensoriale dell'olio extravergine di oliva.
INFO: La registrazione per il corso del 2 ottobre 2017 a Campbell, California, è disponibile sul sito dell’International Culinary Center.

Source: Olive Oil Times


2 commenti:

Lascia il tuo commento: