Translate

giovedì 20 gennaio 2022

Riapertura termini concorso “L’Ampolla d’Oro" in Provincia di Catanzaro.

Concorso “L’Ampolla d’Oro" per i migliori oli extravergini di oliva IGP e DOP della Provincia di Catanzaro - Prima Edizione 2021-2022. Riapertura termini concorso.


Sarà ancora possibile, per le imprese agricole e i frantoi della provincia di Catanzaro iscritti al Registro Imprese, partecipare con i loro oli all'assegnazione del premio per le categorie Extravergini e Biologici "L'Ampolla d'Oro" 2021/2022.
Infatti, la Camera di Commercio di Catanzaro rende noto che sono stati riaperti i termini entro cui trasmettere le istanze di partecipazione. 
Il Concorso “L’Ampolla d’Oro” per i migliori oli extravergini IGP e DOP della Provincia di Catanzaro, nasce con lo scopo di evidenziare la migliore produzione oleicola, farla conoscere ai consumatori ed agli operatori, presentare al pubblico gli oli d’oliva extravergini tipici nelle loro varietà, specialmente connessa all’origine geografica, premiare e stimolare lo sforzo delle aziende inteso al continuo miglioramento qualitativo dei prodotti. 
Le istanze di partecipazione dovranno essere inoltrate all’indirizzo PEC ufficiopromozione@cz.legalmail.camcom.it, per come già previsto all’art. 5 del Regolamento, entro e non oltre le ore 21:00 del 18 febbraio 2022.
I materiali necessari alla partecipazione e l'avviso pubblico sono disponibili alla pagina del bando (qui)
Sono ammesse a partecipare al concorso le aziende agricole (singole o associate) produttrici di olive e del relativo olio presso un frantoio e i frantoi con produzione di oli con olive acquistate o di proprietà. Le imprese partecipanti devono essere iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Catanzaro.
Sono previste due categorie due categorie: Extravergini e Biologici.
La categoria Extravergini è a sua volta divisa in: a) Oli con fruttato leggero; b) Oli con fruttato medio; c) Oli con fruttato intenso.
Ciascuna Azienda può partecipare al Concorso con un massimo di 2 diversi oli e quindi etichette (una per ogni categoria), e potrà aderire alle 2 diverse categorie specificandolo nella domanda di partecipazione.

Contatti
Unità organizzativa:
Ufficio Promozione, Via Menniti Ippolito n. 16 - Catanzaro
Telefono 0961.888234 - 219 - 238 - 234 - 279
Email: promocatanzaro@cz.camcom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: