Translate

sabato 9 maggio 2009

Concluse, a Reggio Calabria, le giornate cardio-metaboliche.

Reggio Cal. 9 maggio 2009. Concluse oggi, nella sala Green del Consiglio regionale della Calabria, la seconda edizione delle Giornate cardio-metaboliche reggine.
L’iniziativa scientifica, organizzata dal dott. Enzo Amodeo, della Divisione di Cardiologia dell’Azienda ospedaliera Bianchi-Melacrinò-Morelli di Reggio Calabria, e dal dott. Giovanni Perrone, del Servizio Territoriale di Diabetologia dell’ASP 5, ha trattato dei percorsi diagnostici e scientifici delle malattie cardiovascolari e metaboliche con particolare riferimento alla prevenzione. I relatori, provenienti da tutta la Calabria e dalla Sicilia, hanno esposto argomenti di grande attualità con le competenze acquisite con il lavoro svolto nelle varie specialità della medicina e della chirurgia.
Per arricchire di contenuti e d’interesse gli interventi è stata coinvolta gran parte delle figure professionali che operano nel pianeta sanità, ciascuna col proprio ruolo, dal medico al chirurgo e dall’infermiere al dietologo. La sessione dedicata alla prevenzione, ha trattato in particolare lo stile di vita e l’alimentazione, con l’intervento di esperti che hanno relazionato sulle qualità organolettiche e terapeutiche del vino, dell’olio d’oliva, del bergamotto e del pesce azzurro.
L’evento, accreditato presso il Ministero della Salute, rientra tra le attività scientifico-culturali previste per l’educazione continua in medicina (ECM).

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: