Translate

mercoledì 22 luglio 2009

Olio: A Miami, giornalisti e vip studiano Portfoil, catalogo che rintraccia extravergine made in Italy.

Roma - Sarà la Florida con Miami e Palm Beach la nuova frontiera dell'olio extra vergine di oliva made in Italy. Unaprol - Consorzio Olivicolo italiano e Veronafierecontinuano negli Stati Uniti la sfida della rintracciabilità del vero olio extra vergine di oliva 100% prodotto in Italia con Portfoil, italian selected extravirgin olive oils.

Gli Stati Uniti con una quota superiore al 60% del mercato sono il primo importatore di olio di oliva dall'Italia e rispetto ai paesi nuovi consumatori, esprimono attualmente la più elevata potenzialità di consumo, confermando trend di crescita superiori al 5% all'anno.

Ad agevolare il consumo di questo prodotto, molto ricercato negli Stati Uniti, anche il prestigioso riconoscimento tributato dalla FDA, la Food and Drug Administration statunitense, che permette di indicare in etichetta (in Europa invece questo non è ancora consentito), i benefici salutistici e nutrizionali di una dieta alimentare che, per ridurre i rischi di malattie cardiovascolari, comprenda anche due cucchiaini al giorno di olio extra vergine di oliva.

Continua su: www.newsitaliapress.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: