Translate

lunedì 27 settembre 2010

A Roma, incontro IRVEA sulla gestione del frantoio.


Roma, 9 ottobre 2010. E' stata scelta Roma quale sede dell'incontro organizzato dall'IRVEA "Tra Normativa e Sicurezza, in vista dell’imminente apertura dei frantoi oleari".
L'IRVEA, società che orientata verso progetti per lo sviluppo e la valorizzazione dei prodotti di alta qualità, organizza un incontro formativo e informativo su: Aspetti legali ed adempimenti burocratici e di sicurezza per la gestione del frantoio e dell’imbottigliamento.

Il programma nasce all’interno del progetto "Programma di Certificazione delle Qualità Agro-Alimentari" presentato a Roma lo scorso mese di Luglio, al fine di favorire e stimolare la crescita professionale degli specialisti dei diversi settori merceologici per un valido e proficuo programma di miglioramento qualitativo dei prodotti e una crescita qualitativa e commerciale per le aziende.
Il programma:

Sabato 09 Ottobre 2010, a partire dalle ore 09.30 presso Sala Celimontano, Via Bezzecca, 10 (angolo via Palestro) Roma si terrà una giornata formativa rivolta agli specialisti dell’olio di oliva – produttori, frantoiani ed imbottigliatori.
Nell’incontro, con personale ispettivo dell’ICQRF – Istituto Controllo Qualità e Repressione Frodi di Roma verranno approfondite le tematiche fondamentali sugli adempimenti legali per la commercializzazione degli oli da olive, la gestione dei registri di carico e scarico di frantoio e oleificio, la normativa sull’obbligatorietà dell’origine, confezionamento ed etichettatura, anche alla luce delle nuove normative in materia.
Particolare attenzione verrà posta alle norme sulla sicurezza in materia di igiene e qualità degli alimenti, il controllo e la gestione dei punti critici all’inizio dell’attività lavorativa in frantoio e oleificio e la gestione dei reflui di lavorazione.
Maggiori informazioni su: www.irvea.org
La redazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: