Translate

venerdì 12 novembre 2010

Nuova iniziativa della sezione reggina dell'AGIFAR.

E' stato l'Olio Extravergine di Oliva "Oro del Mediterraneo" il protagonista assoluto dell'incontro promosso dai giovani farmacisti dell'AGIFAR di Reggio Calabria.
L'evento, a carattere ludico-degustativo-informativo, si è tenuto il 9 novembre scorso presso la "SALA PROM sas" di via del Crocefisso di Reggio Calabria.
A discutere sul variegato e complesso mondo dell'olio è stato chiamato, quale esperto del settore, il dr Antonio G. Lauro - Agronomo e Capo Panel - che ha tracciato, nel corso dell'incontro, un percorso finalizzato a riconoscere l'alta qualità nell'olio extravergine di oliva.
<<
La qualità intrinseca dell'olio extravergine e le proprietà nutraceutiche di questo "prezioso" alimento, sono tali ed universalmente accertate - esordisce Lauro - che l'olio extravergine di oliva meriterebbe un canale distributivo differente ed andrebbe venduto "esclusivamente" in farmacia>>.
A suffragare questa tesi i recenti studi sugli effetti benefici dell'olio extravergine di oliva citati da Lauro nel corso dell'incontro, extravergine alleato "certo" nella cura di numerose malattie degenerative ed ottimo coadiuvante nella lotta ad alcuni tumori - come recentemente affermato in un convegno tenutosi a Rosarno - tra i quali il tumore al pancreas.
Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: