Translate

venerdì 10 dicembre 2010

A Palmi (RC): Conoscere l’olio di oliva: peculiarità salutistiche e caratteristiche organolettiche degli extravergine.

Nell'ambito delle manifestazioni di PrimOlio, a Palmi (sabato 11 dicembre 2010 con inizio alle 9,30), Convegno dal titolo "Conoscere l'olio di oliva: peculiarità salutistiche e caratteristiche organolettiche degli extravergine".
Palmi (RC). Come è ormai consuetudine da 11 anni, ecco che in concomitanza con la stagione della raccolta delle olive, prende il via la sessione di "PrimOlio Studi", che coglie l'occasione per festeggiare degnamente i "primi cinquant'anni" del prim'attore della dieta mediterranea e re indiscusso della tavola: l'Olio Extravergine di Oliva.
Al convegno di sabato prossimo, accanto alle interessanti relazioni per le quali sono stati chiamati esperti del calibro di Marco Oreggia e Lorenzo Cerretani, sarà dato ampio spazio alla premiazione delle migliori aziende olivicole/olearie calabresi che si sono distinte nei maggiori concorsi nazionali ed internazionali.
L'evento 2010, fortemente voluto da APOR-OP, Ass. AURA LOCI e PrimOlio, prevede infine una sessione tutta dedicata al "primo approccio all'analisi sensoriale dell'olio da olive", curata dai Panel leader Rosario Franco, Antonio G. Lauro e Carmelo Orlando.
Atteso, in chiusura, anche l'intervento dell'Assessore Regionale Agricoltura e Foreste On. Michele Trematerra.
Dr. Antonio G. Lauro 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: