Translate

giovedì 8 maggio 2014

L'IOOS chiude il ciclo di incontri del master sull'olio di oliva.

La scuola internazionale sull'olio di oliva (IOOS) chiude il primo ciclo di incontri del Master "Quality and Tasting" con la lezione: Introduzione alla degustazione ed abbinamento degli oli da olive.
Dopo le lezioni "sold out" di Richard Gawell, Antonio G. Lauro e Alexandra Kicenik Devarenne, ecco l'ultima lezione, fruibile on-line, che vedrà quali docenti l'esperto oleologo di Eataly - Nicholas Coleman - e la chef resident della Scuola di Eataly - Alicia Walter.
In questo corso dinamico ed in lingua Inglese, della durata di 150 minuti, Coleman e Walter guideranno i partecipanti attraverso le basi della degustazione dell'olio da olive, i metodi di valutazione della qualità e le tecniche di abbinamento olio/cibo. 
Alicia Walter
Nicholas Coleman
Indipendentemente da dove si trovino nel mondo, i partecipanti saranno forniti  in anticipo rispetto al programma di campioni di olio extravergine di oliva premiati nel corso dell'ultimo concorso NYIOOC. Durante la sessione, Coleman condurrà i partecipanti attraverso i meccanismi di degustazione dell'olio e dei protocolli di valutazione della qualità.
Per la parte gastronomica del programma, la Chef Walter parlerà in dettaglio delle applicazioni e gli usi dell'olio da olive in cucina. 
Chi sono i docenti:
Coleman e Walter hanno insegnato in corsi sull'olio da olive e abbinamento cibo/olio per anni a Eataly, New York. I due hanno sviluppato uno stile di insegnamento sinergico, consentendo un corso che scorre senza soluzione di continuità tra le valutazioni tecniche degli oli d'oliva, a spiegazioni complete sulla produzione, fino alla scelta di prodotti con i quali gli oli si accoppiano correttamente. Gli studenti, avranno accesso diretto alla base di conoscenza profonda e ricca di Coleman, così come all'esperienza di Walter, chef rinomato, ed avranno la possibilità di fare - in tempo reale - domande agli esperti.
Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito web della Scuola Internazionale dell'Olio d'Oliva.
Fonte: Oliveoiltimes

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: