Translate

giovedì 18 febbraio 2016

Athena International Olive Oil Competition, pronto (quasi) tutto ad Atene.

Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni al primo grande concorso oleario in Atene, denominato "Athena International Olive Oil Competition".
E' un concorso internazionale prodotto da Vinetum Event Management – società specializzata nell'organizzazione di eventi eno-gastronomici, dove Dinos Stergides, fondatore di Vinetum, è anche il Presidente del Concorso, mentre Maria Katsouli ne è la direttrice.
Il concorso ΑΤΗΕΝΑ intende sottolineare il significato simbolico della partecipazione e del valore della vincita qui in Grecia, il paese che, non solo è la terra natale dell’ulivo, ma anche la patria della competizione leale e dell’ideale olimpico.
Qui, all’ombra dell’Acropoli, dove la dea Atena piantò il primo ulivo che, anni dopo, fu bruciato dall’invasore Serse, ma, in una notte, rifiorì per dare coraggio agli Ateniesi che riuscirono a vincere i Persiani; qui, in una città eterna che unisce le epoche ed i miti del passato con le sfide del presente; in una terra dove si percepisce il flusso del tempo e dove la storia scorre impassibile sulle foglie argentee degli ulivi secolari; qui, dove esiste solo l’olio d’oliva, perché per noi Greci è l’unico vero olio!
Per partecipare (scadenza invio campioni 28 febbraio 2016), si possono chiede informazioni con una e-mail a panel.primolio@gmail.com o direttamente sul sito ufficiale www.athenaoliveoil.gr

Link al sito: www.athenaoliveoil.gr

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: