Translate

mercoledì 22 giugno 2016

All’Italia il prestigioso premio Domina-IOOC.


L’Italia porta a casa la prima posizione all’edizione di esordio del Domina-IOOC. 

Tra i tanti con concorsi internazionali che interessano il mondo dell’olio da olive questo 2016 è stato “investito” da un forte vento di novità chiamato “Domina International Olive Oil Contest”.
L’evento, che ha destato gli interessi di un sopito mondo oleario internazionale, si è distinto per l’eccellenza dell’organizzazione – che non ha lasciato nulla al caso – la professionalità dei giudici e per la qualità degli oli in concorso.
Sono stati tanti gli oli in concorso (oltre 300) che si sono disputati le prime 10 ambitissime posizioni poste in palio dall’organizzazione.
In effetti il Domina-IOOC – riferisce il management del contest – è stata l’occasione per le migliori aziende del settore di “misurasi” e “confrontarsi” con l’intero mondo olivicolo dell’alta qualità.
Ma il Domina-IOOC, ospitato nelle strutture Domina di Santa Flavia (Palermo) non è stato soltanto una competizione internazionale. Basta scorrere le pagine web per notare le molteplici attività collaterali al concorso, tra le quali un percorso storico/gastronomico sulle vie dell’olio di Sicilia e ed una conferenza internazionale con degustazioni guidate aperte al pubblico, ottimo preambolo all'evento clou del concorso, la premiazione avvenuta alla presenza di molti produttori ed autorità italiane.
Questi, in definitiva, i premi assegnati dal Domina-IOOC alla pattuglia italiana del concorso, che ha presentato 198 dei 329 campioni (60,2% del totale) giunti in terra di Sicilia.
L’Italia padrone assoluta della classifica generale, che si aggiudica 139 riconoscimenti (64 Gold Medal e 75 Silver Medal), pari al 70% degli oli italiani in concorso.
Questi i vincitori:





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: