Translate

giovedì 8 novembre 2018

Sfatiamo un mito!


Buongiorno carissimi amici produttori italiani.

A gennaio partirà finalmente la prima esperienza "Europea" del corso professionale internazionale per Olive Oil Sommelier organizzato da Olive Oil Times Education Lab e dall'International Culinary Center.
Il corso, che si terrà a gennaio (20-25) nel quartiere di Bloomsbury nel West End di Londra è riservato ai produttori di olio d'oliva, importatori, distributori e dettaglianti, cuochi, ristoratori e professionisti della ristorazione, professionisti della salute e giornalisti (ad oggi risultano iscritti studenti provenienti da almeno 15 paesi).
Per realizzare la parte di degustazione del corso, sto già selezionando i migliori extravergine di questa campagna olearia che, come sappiamo, è molto avara - se non addirittura povera - in quantità.
Poiché non ho ancora raccolto tutti i campioni necessari allo svolgimento delle “testing session”, e visto che nei 6 giorni di durata del corso farò assaggiare più di 40 oli EVO, chiedo a tutti voi un aiuto nell’individuazione di altri oli EVO Monovarietali da utilizzare durante le lezioni.
Ve lo chiedo anche per sfatare il "mito" (visto che in giro per il mondo viene rappresentata un'Italia senza prodotti di qualità), gridando forte per affermare - senza alcun dubbio - che questa stagione olearia, per quando poco generosa, ha già espresso prodotti di altissima qualità.
Chi volesse essere parte, sia come studente, ma anche solamente con il proprio extravergine, può contattarmi qui sul blog o può scrivere una mail al mio indirizzo: aglauro@tiscali.it. Comunicherò le tipologie varietali mancanti, i quantitativi richiesti (anticipo dicendo che serviranno solamente 2 bottiglie da 500 ml) e le modalità ed i tempi di invio dei prodotti.
Come sempre confido nel vostro aiuto, con il fine ultimo (e malcelato) di concorrere alla promozione e valorizzazione delle nostre eccellenze in giro per il mondo.
Grazie
A.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: