Translate

lunedì 20 luglio 2020

Dopo 5 anni è la Spagna il Best International Award Emisfero Nord di EVO IOOC 2020.

I quattro anni di dominio incontrastato dell’Italia, interrotti da un grande extravergine di oliva spagnolo. 

E’ l’Almazaras de la Subbética, con l’olio EVO PARQUEOLIVA Serie Oro - DOP Priego de Cordoba, il Best International Award North Hemisphere di EVO IOOC Italy 2020, premio ottenuto dall’azienda che ha avuto il più alto punteggio da parte della giuria del concorso. 
Succede all’Azienda Agricola Luigi Depalo vincitore nel 2019 e conferma una scia di successi lunga ben 5 anni.
Infatti, l’Almazaras de la Subbética, ha inanellato una lunga serie di affermazioni ad EVO IOOC Italy, a partire dal primo “Best in Class DOP/IGP Emisfero Nord” realizzato nel 2016 con l’olio EVO PARQUEOLIVA Serie Oro, a cui hanno fatto seguito con assoluta regolarità le affermazioni del 2017 (Best in Class Monovarietale Emisfero Nord) con l’olio EVO RINCON DE LA SUBBETICA, del 2018 (Best in Class DOP/IGP Emisfero Nord) ancora con RINCON DE LA SUBBETICA e sempre Best in Class DOP/IGP Emisfero Nord nel 2019 con l’ormai celeberrimo RINCON DE LA SUBBETICA DOP Priego de Cordoba.
Ma chi c’è dietro l’Almazaras de la Subbética?
E’ una Cooperativa agricola di primo grado, creata nel luglio 2007, ma che nasce dalla fusione di due prestigiose cooperative spagnole con oltre 60 anni di esperienza nel settore dell’olio di oliva.
La cooperativa si trova nel Parco Naturale delle Sierre Subbéticas, un'area di coltivazione protetta dichiarata di interesse ambientale. La sede è a Carcabuey (Córdoba), situata giusto al centro del quadrilatero Cordoba-Jaen-Malaga-Granada, cuore dell’olivicoltura spagnola.
All'Almazaras de la Subbética hanno scommesso sin da subito sulla qualità dei loro prodotti, nel pieno rispetto di ogni singolo produttore, soddisfazione dei clienti, cura dell'ambiente e collaborazione attiva con i settori più svantaggiati della società. Meritevole di citazione l’iniziativa “Botellas con Alma”, con cui la cooperativa dona all’Asociaciones Sonrisas Sin Cáncer e UnoEntreCienMil, 2 euro per ogni bottiglia venduta.
Una lunga scia di successi questa, che rende - di fatto - l'Almazaras de la Subbética azienda più premiata del contest EVO IOOC Italy e tra le più premiate al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: