Translate

mercoledì 12 aprile 2023

Pillole di extravergine. L’Olio EVO ed il suo produttore: Hani Ashkenazi.


Oggi riflettori puntati su BVS Premium Jerusalem Olive Oil (Bet Hanan, Israele), Best of Country in carica all’EVO IOOC Italy 2022.
L’Olio EVO premiato: HEART NOTES BLEND, Varietà di olive Coratina, Koroneiki, Picual.
Nell’azienda Jerusalem Olive Oil, il motto è “Lascia che il tuo palato percepisca un gusto potente”.
La storia della famiglia è la storia di una emigrazione di ritorno, in quanto la fattoria Ashkenazi fu fondata all'inizio del secolo scorso quando gli avi degli attuali proprietari emigrarono in Israele.
Dopo la realizzazione di un pollaio e di un allevamento di capre, la fattoria crebbe, ampliando la coltivazione verso frutteti e piantagioni di noce pecan.
Molti anni dopo, grazie all’attuale proprietario e discendente - Moosh - è iniziata la piantumazione degli oliveti nei poderi della fattoria.
A guardar bene, nel corso degli anni l'azienda è molto cresciuta e si è sviluppata seguendo un progetto originario molto ardito. Per perseguire la strada della qualità è stato inizialmente realizzato in azienda un piccolo frantoio. Oggi il processo estrattivo è stato ampliato ed aggiornato con la moderna tecnologia, al fine di soddisfare i più alti standard produttivi e le necessità dei tanti clienti dell’area che affidano a questo frantoio le proprie olive.
I riconoscimenti: un altro anno di soddisfazioni per il management di BVS PREMIUM JERUSALEM OLIVE OIL. In aggiunta ai premi ottenuti negli ultimi anni, sia in campo locale e sia in campo internazionale, nel 2022 spicca il riconoscimento di prestigio ottenuto ad EVO IOOC Italy 2022, il Best of Israel, categoria della quale è campione in carica, oltre ad essere il miglior Olio EVO israeliano da battere nel 2023.
Scheda aziendale
BVS PREMIUM JERUSALEM OLIVE OIL
Sede: Israel - Bet Hanan
Web: jerusalemoliveoil.com
Prodotto premiato: HEART NOTES BLEND
Varietà di olive: Coratina, Koroneiki, Picual
Metodo di raccolta olive: a mano
Frantoio: di proprietà
Metodo di estrazione: frantoio a ciclo continuo (2 fasi)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: