Translate

lunedì 3 aprile 2023

Pillole di extravergine. L’Olio EVO ed il suo produttore: Almazaras de la Subbética.


Focus di approfondimento su Almazaras de la Subbética (Córdoba, Spagna), campione internazionale in carica all’EVO IOOC Italy 2022.
L’Olio EVO premiato: RINCON DE LA SUBBETICA DOP PRIEGO DE CORDOBA, Varietà di olive Hojiblanca.
In cooperativa, un adagio recita: “Più di 60 anni di esperienza”.
La cooperativa Almazaras de la Subbética è attualmente un punto di riferimento per gli oli extravergine di oliva in tutto il mondo.
La cooperativa proviene dalla fusione di due prestigiose cooperative con più di 60 anni di esperienza e trova sede nel Parco Naturale delle Sierras Subbéticas, zona di coltivazione protetta e dichiarata di interesse ambientale.
In Almazaras de la Subbética si è lavorato fin dagli inizi con la ferma convinzione che sia davvero importante scommettere sulla massima qualità dei prodotti, il rispetto per l'agricoltore, la soddisfazione dei clienti, la cura dell'ambiente e la collaborazione con i settori più svantaggiati della società. Tutte azioni che il team realizza quotidianamente e con cui la cooperativa si identifica sempre di più.
L'olivo è il germe di tutta l’attività di Almazaras de la Subbética ed è proprio per questo che per loro è fondamentale prendersi cura del processo produttivo fin dall'inizio, con tecniche ecosostenibili, che proteggano la biodiversità e la ricchezza paesaggistica dell'ambiente.
La Cooperativa è spesso al primo posto nei Ranking mondiali degli Oli EVO di qualità e vanta una moltitudine di riconoscimenti nazionali ed internazionali. Tra tutti il Best International DOP/IGP EVOO Northern Hemisphere di EVO IOOC Italy 2022, categoria della quale è campione in carica, oltre ad essere l’Olio EVO DOP oppure IGP dell’Emisfero Nord da battere nel 2023.
Scheda aziendale
ALMAZARAS DE LA SUBBETICA
Sede: Spain - Carcabuey
Web: www.almazarasdelasubbetica.com
Prodotto premiato: RINCON DE LA SUBBETICA DOP PRIEGO DE CORDOBA
Varietà di olive: Hojiblanca
Certificazioni: DOP
Metodo di raccolta olive: meccanizzata con agevolatori
Frantoio: di proprietà
Metodo di estrazione: frantoio a ciclo continuo (2 fasi)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: