Translate

venerdì 14 aprile 2023

Pillole di extravergine. L’Olio EVO ed il suo produttore: Oro Bailén.


Primo piano sull’azienda Aceites Oro Bailén Galgón 99 S.L.U. (Villanueva de la Reina, Spagna), Best of Country in carica all’EVO IOOC Italy 2022.
L’Olio EVO premiato: ORO BAILEN PICUAL BIO, Varietà di olive Picual.
In azienda, la massima più usata è “La cura degli alberi e della produzione ha la precedenza su tutto”.
Storica azienda di produzione di mattoni, la famiglia Gálvez-Gónzalez decide nel 2002 di sviluppare una nuova linea di produzione di oli di altissima qualità.
Con queste premesse parte un progetto nuovo e avvincente, in cui essere produttori di Olio EVO, integrando le diverse fasi del processo produttivo, fino a raggiungere il consumatore finale, garantendo una perfetta tracciabilità in tutto il percorso.
Nasce così, nel 2005, la GALGÓN 99, che estrae, confeziona e commercia l’olio extravergine di oliva prodotto negli oliveti della famiglia stessa.
È da questo momento che, oltre a un progetto, questa avventura imprenditoriale diventa una filosofia di vita, il cui scopo non è solo quello di vendere un prodotto, ma anche quello di divulgare, promuovere e promuovere le eccellenze di un prodotto così noto per la sua esistenza nel corso della storia, ma così sconosciuto nelle sue eccellenze.
A GALGÓN 99, l'obiettivo non è quello di vendere un gran numero di bottiglie, ma ciò che è veramente importante per loro è insegnare l'uso dei diversi tipi di Oli EVO, in modo che il consumatore possa capire che l'uso di diverse prodotti è importante per utilizzare ed ottimizzare il miglior olio in base ai piatti.
Ai primissimi posti nei Ranking mondiali, GALGÓN 99 entra di diritto tra i migliori extravergini di EVO IOOC Italy 2022, con il suo Best of Spain, categoria della quale è campione in carica, oltre ad essere il miglior Olio EVO spagnolo da battere nel 2023.
Scheda aziendale
ACEITES ORO BAILÉN GALGÓN 99 S.L.U.
Sede: Spain - Villanueva de la Reina
Web: www.orobailen.com
Prodotto premiato: ORO BAILEN PICUAL BIO
Varietà di olive: Picual
Certificazioni: Biologico
Metodo di raccolta olive: meccanica (scuotitori e vibratori del tronco)
Frantoio: di proprietà
Metodo di estrazione: frantoio a ciclo continuo (2 fasi)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: