Translate

lunedì 13 novembre 2023

Regione Calabria - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FIERE 2024


La Regione Calabria - Dipartimento “Agricoltura, Risorse Agroalimentari - Forestazione” indice una manifestazione d’interesse per la partecipazione collettiva delle aziende regionali, appartenenti al comparto agroalimentare, vitivinicolo e olivicolo ai seguenti eventi fieristici:

Winter Fancy Food di Las Vegas 21-23/1/2024 - Scadenza 28/11/2023
Fruit Logistica Berlino 7-9/2/2024 – Scadenza 28/11/2023
Olio Capitale Trieste 8-10/3/2024 - Scadenza 9/1/2024
Cibus Parma 7-10/5/2024 - Scadenza 22/1/2024
Macfrut Rimini 8-10/5/2024 - Scadenza 22/1/2024
Summer Fancy Food New York 23-25/6/2024 - Scadenza 1/2/2024
Sial Parigi 19-23/10/2024 - Scadenza 5/3/2024

Il contributo di partecipazione richiesto alle aziende è stabilito nel modulo di adesione (scarica qui https://portale.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?37219), da versare entro 5 giorni dalla comunicazione dell’ammissione nelle modalità che verranno indicate dall’Amministrazione.
Le aziende interessate alla partecipazione dovranno compilare il modello di domanda di adesione allegato (All. A) e trasmetterlo esclusivamente al seguente indirizzo di PEC: 
settore7.agricoltura@pec.regione.calabria.it

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La manifestazione di interesse per la partecipazione all’iniziativa da parte di operatori deve essere presentata esclusivamente tramite la modulistica predisposta e allegata  qui:

Per i soggetti ammessi a partecipare saranno verificati i seguenti requisiti, in mancanza dei quali si procederà all’esclusione della candidatura:
  • operatori regolarmente iscritti presso la CCIAA nel settore di pertinenza;
  • operatori in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori;
Nel caso in cui le richieste a partecipare superino il numero degli spazi disponibili, si terrà in considerazione il seguente criterio di priorità, ossia si seguirà l'ordine cronologico di arrivo della pec.
È ammessa una candidatura per ogni ragione sociale anche se facente capo a più soggetti/strutture.
Con l’invio della “Manifestazione di interesse” l’operatore si impegna a partecipare all’iniziativa garantendo la presenza alla manifestazione per tutta la sua durata, a pagare la quota di partecipazione e ad accettare senza riserva alcuna il regolamento della manifestazione e tutte le prescrizioni integrative che verranno comunicate in qualsiasi momento dal Dipartimento per la buona riuscita della manifestazione.
Il Dipartimento si riserva la facoltà di prolungare i termini di scadenza per le adesioni e/o di accettare adesioni pervenute oltre la data del termine di scadenza.
Le domande pervenute oltre i termini previsti dall’avviso sono accettate esclusivamente nel caso in cui vi sia la disponibilità di posti residui o si determini la disponibilità di posti a seguito di rinunce o esclusioni.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione deve essere versata entro il termine indicato nella comunicazione di ammissione pena la decadenza della candidatura.
In caso di rinuncia alla partecipazione o mancata partecipazione dell’operatore all’iniziativa per cause non imputabili al Dipartimento non è previsto il rimborso della quota di iscrizione.
In caso di annullamento della partecipazione all’iniziativa da parte del Dipartimento, le quote pagate saranno rimborsate agli operatori.

ASSEGNAZIONE AREA ESPOSITIVA
La progettazione esecutiva dello stand e della distribuzione degli spazi alle aziende sarà definita alla conclusione dell’iter procedurale di selezione delle aziende che manifesteranno l’interesse alla partecipazione.
I posti verranno assegnati tramite estrazione con modi e tempi che verranno comunicati direttamente dal Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria Settore 7.
Il Dipartimento si riserva la possibilità di modificare, ridurre e cambiare in qualsiasi momento l’ubicazione e/o le dimensioni dell’area assegnata, qualora esigenze e/o circostanze lo richiedessero, senza diritto alcuno da parte dell’operatore ad indennità o risarcimenti.
È fatto divieto di ospitare nello stand altri operatori, di subaffittare o cedere a terzi la totalità o parte della superficie espositiva assegnata.

PRESTAZIONI E OBBLIGHI A CARICO DELL’OPERATORE
Sono compresi nella quota di partecipazione all’evento: lo spazio espositivo,forniture idriche ed elettriche,
pass espositori e/o pass auto.
Sono a carico dell’operatore partecipante, che dovrà provvedervi in proprio, le seguenti prestazioni:
  1. spedizione, trasporto, consegna e sistemazione del proprio materiale promozionale nell’area espositiva, operazioni doganali e pratiche connesse;
  2. assicurazioni contro i rischi trasporto, danni e furto dei beni oggetto di esposizione, all risks, ed eventuali altre assicurazioni richieste dall’organizzazione;
  3. viaggio, soggiorno e relative prenotazioni.
L’operatore ha l’obbligo di:
  • Riconsegnare l’area/stand nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto. Sono a carico dell’Operatore eventuali danni causati allo stesso;
  • Rispettare i termini prescritti nelle comunicazioni per le richieste di loghi, diciture, scelta di arredi e altre informative;
  • Promuovere e commercializzare esclusivamente le proprie produzioni;
  • Presentare personale delegato adeguatamente preparato dal punto di vista professionale;
  • Non abbandonare la manifestazione e non iniziare lo smontaggio e/o il re imballaggio del materiale promozionale prima della fine della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: