Translate

venerdì 1 ottobre 2010

Terravino 2010: in Israele l'importantissima competizione riservata al vino.

TerraVino 2010: entro il 15 ottobre vanno inviati i campioni in Israele, alla più importante competizione del Mediterraneo.
Vista l'amicizia tra il curatore di questo blog, già membro della giuria e capo panel di TerraOlivo 2010 a Gerusalemme, e gli organizzatori dell'evento internazionale legato al mondo del vino, mi sembra doveroso ospitare quasi fosse un "off-topic" questo importantissimo post.
TerraOlivo, nato come costola della grande manifestazione internazionale TerraVino, ha già decretato, sul finir di luglio, i migliori extravergine del mondo (vedi link Pagina 1 Pagina 2). Ora tocca al vino! 
Il concorso TerraVino 2010 - Mediterranean International Wine & Spirit Challenge.
Non si può negare che al mondo vi sia un gran numero di competizioni internazionali, ma ce n’è soltanto una in Israele: “TERRAVINO Mediterranean International Wine & Spirit Challenge” che conclude il “Grande Slam” dei concorsi internazionali (quelli realizzati con il patrocinio dell'International Organisation of Vine and Wine) che inizia nel mese di febbraio a Parigi e termina – appunto - nel mese di novembre in Israele, sulla costa del Mar Morto.
Il team internazionale di Giudici, guidati dal professor Raul Castellani, comprende degustatori conosciuti in tutto il mondo e si estende oltre i confini di molti Paesi e continenti. Il team degli Organizzatori vanta una lunga esperienza e garantisce che le degustazioni – nel lussuoso Hotel Majestic Daniel Mar Morto - si svolgano nel modo migliore: dalla temperatura corretta dei vini in degustazione al perfetto funzionamento del servizio.
Il perfetto svolgimento della competizione è garantito inoltre dalla supervisione della International Organisation of Vine and Wine (OIV) attraverso un proprio Osservatore: negli ultimi anni c’è stata anche la partecipazione del Direttore generale dell’OIV, Federico Castellucci e del Segretario, Yann Juban.
Non ci sono molti altri Concorsi in tutto il mondo dove prendono parte gli Chateaux più famosi: forse perché questo Concorso si svolge in un luogo sacro, la Terra dei Padri, Israele, e riunisce produttori di vino provenienti da più di 20 paesi.
Il successo del Concorso Terravino MIWSC significa per i suoi partecipanti la porta d’accesso al mercato israeliano del vino - in rapido sviluppo grazie alla fiorente industria del turismo internazionale –, mercato che non è certamente esclusivamente Kosher.
Informazioni sul concorso vengono rilanciate in televisione, pubblicate sulla stampa israeliana e su diverse riviste internazionali specializzate del vino ed anche on line su Internet.
Il Concorso è patrocinato dalla WAWWJ - l'Associazione mondiale degli Scrittori e Giornalisti del vino.
Al Concorso è anche legato il “Wine Festival israeliano” che riunisce, per due giorni, imprenditori, importatori e professionisti nel campo della gastronomia. Le medaglie che mostrano le anfore Terravino sulle bottiglie vincenti, balzano agli occhi dei consumatori più esigenti un tutto il mondo.
Ecco perché inviare i vostri vini in Israele!
Il termine per la presentazione delle domande e dei campioni è il
15 ottobre 2010. È possibile scaricare le relative applicazioni dal sito www.mediterraneaniwc.com dove potrete trovare anche tutte le caratteristiche tecniche della competizione. Per partecipare servono soltanto 4 campioni per ogni tipologia di vino, assieme al fee di adesione pari a 160 Dollari Usa.
Si prega di inviare le domande entro e non oltre 15. 10. 2010.
Via fax: +972 3 518 9001
Via e-mail: mas@mediterraneaniwc.com
Contatti:
TERRAVINO - MIWSC 2010:
Terravino (
info@mediterraneaniwc.com)
Secrétariat général:
Raul Castellani (
rcc@mediterraneaniwc.com)
Relations internationales:
Moises Spak (
mas@mediterraneaniwc.com)
TEL : +972 547 629 101
Altre informazioni su: 
www.mediterraneaniwc.com
Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: