Translate

giovedì 10 dicembre 2015

Italians do it better: Silvio Muccino promuove il Made in Italy negli States.

The Extraordinary Italian Taste.
"Sulle reti televisive americane andrà in onda questo spot fatto per promuovere il nostro Made in Italy all'estero. È un piccolo film di 90 secondi. E sono felice di averne curato la regia".
Scrive così Silvio Muccino, regista dello spot televisivo che promuoverà in USA le eccellenze agroalimengtari italiane, a partire dall'olio extravergine di oliva.
Sempre dal suo profilo Facebook: "Grazie infinite a tutti voi per i vostri commenti e condivisioni. È praticamente impossibile rispondere a tutti quindi riassumo in questo post alcuni concetti: la creatività dello spot, ovvero l'idea, la storia, è stata scritta da Marco Gucciardi e dal suo staff per l'agenzia pubblicitaria Brand Portal. È stata pensata per esaltare il gusto e la tradizione della nostra cultura culinaria e per promuovere le "vere" eccellenze del nostro paese visto che ormai sempre più spesso nel mondo si tende a smerciare prodotti solo in apparenza "italiani" ma in sostanza non nostri. Il cliente è l'Istituto del Commercio Estero. Credo seguiranno altri spot che cureranno e promuoveranno diversi aspetti fondamentali del Made in Italy, quali la cultura, la moda, le arti, la ricerca scentifica, teconlogica, l'artigianato e le grandi produzioni industriali. Questo è solo il primo passo di un processo di valorizzazione del nostro talento e della nostra cultura. La produzione che l'ha realizzato è la Brand Cross di Emanuela Cavazzini e Roberto Bosatra. Io sono stato chiamato in veste di regista per mettere in scena e realizzare la loro idea. Lo spot andrà in onda in america e in molti altri paesi da qui in avanti. Sarà in oltre affisso sui maxi schermi di Times Square per tutto il periodo natalizio... per cui se sotto natale capitate da quelle parti e alzate lo sguardo probabilmente vi sentirete più a casa... ‪#‎italiansdoitbetter‬"

Produzione: Brand Cross srl
Agenzia: Brand Portal
Regia: Silvio Muccino
Attori: Leda Kreider, Aferdita Arapi, Tommaso Basili. Iacopo Carapelli
Fotografia: Renato Alfarano
Montaggio: Guido Fonio
Musica: Paolo Iannacci
Effetti digitali: PasteuP
Scenografia: Roberto Re


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: