Translate

mercoledì 2 marzo 2016

Alta formazione in olivicoltura? La Calabria ci crede! Nuovo corso assaggiatori AMPO.

L’Organizzazione di Produttori Olivicoli AMPO Società Cooperativa, grazie ai regolamenti UE n. 611/2014 e 615/2014 (programmi a sostegno dell’olio di oliva e delle olive da tavola), organizza un corso di alta formazione in olivicoltura.
L'attività formativa, che attiene alla Misura 4.f (Formazione di panel di assaggiatori per l'analisi sensoriale dell'olio di oliva vergine e delle olive da tavola), prevede la formazione di minimo 15 soggetti, da avviare all'analisi sensoriale degli oli da olive. 
Infatti, obiettivo di tale evento formativo è quello di valutare l’idoneità fisiologica dei partecipanti all'assaggio degli oli di oliva vergini e costituisce il primo requisito per l’iscrizione all'elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extra vergini. Il corso fornisce inoltre informazioni sugli aspetti agronomici dell’olivo e sulla filiera di produzione dell’olio. A tutti i partecipanti che avranno superato le prove di assaggio, secondo quanto riportato nel Reg. (CEE) n. 2568/91 e succ. mod., verrà rilasciato un attestato valido per l’iscrizione all'elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extra vergini.
Il corso, che sarà tenuto da docenti di primo piano del panorama olivicolo internazionale, si terrà a Reggio Calabria, presso le strutture dell'Ente di Formazione C.F.S. Soc. Coop., site in via Cantaffio 5 della città dello stretto.

Regione: CALABRIA
Organizzazione: A.M.P.O. Soc. Coop.
Capo panel del corso: Antonio G. Lauro
Date di svolgimento: 10, 11, 12, 30, 31 Marzo 2016
Sede del corso: C.F.S. Soc. Coop., Via Cantaffio 5 - 89133 Reggio Cal.
Posti disponibili: 25
Informazioni: AMPO Soc. Coop. - Associazione Meridionale Produttori Olive - Via Vico Vitetta n. 24 - 89133 Reggio Calabria Tel/Fax:0965.951700 www.ampo.it
Quota di iscrizione: da definire
Domanda di iscrizione:

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: