Translate

domenica 12 maggio 2019

Olio in Fabula: a Palmi l'evento ludico di Italia Olivicola.

Italia Olivicola scende in campo e parte dai più piccoli.
Saranno i bambini ed i ragazzi della scuola I.C. De Zerbi-Milone Palmi i protagonisti delle attività ludiche previste da Italia Olivicola e dal concorso EVO IOOC.
Il laboratorio creativo sulla filiera dell’olio extravergine d’oliva è riservato agli alunni dell'I.C. De Zerbi-Milone di Palmi.
Olio in fabula è un gioco che intende far apprendere ai bambini quali siano le tappe fondamentali nella produzione degli oli extravergine di oliva di qualità.
I bambini impareranno a riconoscere gli attori della filiera olivicola (il produttore, il frantoio, il confezionatore, etc.), dal campo al punto vendita e potranno riflettere su quali siano le caratteristiche distintive di un condimento così prezioso per il benessere della persona.
In modo didattico e giocoso, si farà apprendere come si produce l’olio extravergine d’oliva in modo sostenibile, quali sono i parametri qualitativi che lo rendono un prodotto che fa bene alla salute e come si possono migliorare la scelte di acquisto.
Si parlerà della storia centenaria e i metodi di produzione tradizionali, un patrimonio culturale nazionale e diversificato, che rendono l’Italia la produttrice al mondo di olio extravergine d’oliva di qualità.
L'evento EVOkids – Olio in Fabula si terrà a Palmi il 30 e 31 maggio 2019 secondo il programma allegato.
A tutti i partecipanti verrà donato un gadget e consegnato materiale informativo sulla filiera dell’olio extravergine di oliva.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: