Translate

lunedì 25 novembre 2019

AAA Olive Oil cercasi...


Buongiorno carissimi amici produttori italiani.

Prenderà il via, a gennaio 2020, la seconda edizione "Europea" del corso professionale internazionale per Olive Oil Sommelier organizzato da Olive Oil Times Education Lab e dall'International Culinary Center.
La frequenza a detto corso, che si terrà a gennaio (20-24) nel quartiere di Bloomsbury nel West End di Londra, è riservato ai produttori di olio d'oliva, importatori, distributori e dettaglianti, cuochi, ristoratori e professionisti della ristorazione, professionisti della salute e giornalisti.
Dall'organizzazione comunicano che, ad oggi, risultano disponibili solo 5 posti, poiché molti sono gli iscritti, provenienti da molti paesi.
Per realizzare la parte di assaggi professionali e degustazione del corso, ho già avviato la selezione dei migliori extravergine di questa campagna olearia che, come sappiamo, è stata molto generosa in alcuni areali.
Poiché non ho ancora raccolto tutti i campioni necessari allo svolgimento delle “testing session”, e visto che nei 5 giorni di durata del corso proporrò in assaggio più di 40 Oli EVO, chiedo a tutti voi un aiuto per  individuazione gli ultimi Oli EVO Monovarietali da utilizzare durante le lezioni.
Chi volesse essere parte, sia come studente, ma anche solamente con il proprio extravergine, può contattarmi qui sul blog o può scrivere una mail al mio indirizzo: aglauro@tiscali.it
Comunicherò le tipologie varietali mancanti, i quantitativi richiesti (anticipo dicendo che serviranno solamente 2 bottiglie da 500 ml) e le modalità ed i tempi di invio dei prodotti.
Come sempre confido nel vostro aiuto, con il fine ultimo (e malcelato) di concorrere alla promozione e valorizzazione delle nostre eccellenze in giro per il mondo.

Grazie
Antonio

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: